Gravity Heroes di PQube arriva su Steam

PQube ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo sparatutto antigravitazionale Gravity Heroes su Steam, promettendo però che il gioco arriverà presto anche su tutte le piattaforme di gioco.

Gravity Heroes di PQube arriva su Steam
Gravity Heroes di PQube arriva su Steam (foto: PQube)

Gravity Heroes è frutto di una collaborazione tra PQube, Studica Solution ed Electric Monkeys.

Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa

Gravity Heroes: pixel rulez

Gravity Heroes di PQube arriva su Steam
Gravity Heroes di PQube arriva su Steam (Foto: PQube)

La meccanica di gioco del nuovo sparatutto firmato PQube and company è quella di un prodotto arcade e sicuramente la sensazione di un titolo old style è accentuata dalla scelta di avere tutto in pixel art. Punto di forza del gioco che dovrebbe servire ad allontanarlo ed elevarlo rispetto agli altri sparatutto style cabinet è la meccanica chiamata Gravity Shifter che in realtà rompe lo schema e permette al giocatore di schivare e attaccare i nemici ruotando in pratica il punto di gravità.

Non c’è più solo un soffitto e un pavimento, quindi, ma ognuna delle pareti di cui sono composte le scene può diventare un pavimento su cui il personaggio può muoversi per prendere meglio la mira o sfuggire a un attacco.

Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi

La storia che tiene insieme questa interessante impalcatura è un classico della fantascienza: la lotta tra esseri umani e macchine. il tutto si svolge in un mondo dilaniato dalla guerra. Terminator insegna insomma, ma qui non ci sono viaggi nel tempo e non ci sono mostri che si sciolgono anche se PQube promette boss enormi e gustosi da abbattere anche in modalità co-op.

Una feature di sicuro interesse sarà il multiplayer locale che comprende due distinte modalità: la modalità Survivor e quella Versus. Nella prima i giocatori saranno squadra contro i nemici meccanici, nella modalità Versus ci si potrà beatamente scannare facendo ricorso a tutto quello che il gioco offre in termini di armi.

Al momento Gravity Heroes è solo disponibile su Steam ma il developer ha già annunciato una versione per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. E ora facciamoci un po’ girare la testa con il trailer di lancio fresco fresco. A fondo pagina, come sempre.

LINK UTILI