Arriva una grossa sorpresa su PC per Fortnite

Fortnite su PC è pronto per ricevere un’importante passo in avanti. Sicuramente si tratta di qualche cosa che arriva con la Stagione 7

Fortnite PC
Fortnite PC, arriva la grafica next-gen (fonte epicgames.com)

Ci sono molte novità in arrivo con la Stagione 7 del Battle Royale, tra cui un importante miglioramento grafico per Fortnite su PC. Epic Games ha annunciato questa grande sorpresa mediante un post pubblicato sul proprio sito ufficiale. Nel momento in cui è rilasciata la Stagione 7 di Fortnite e con l’arrivo della versione 17.00 del gioco, tutti coloro che hanno un PC hanno accesso a qualche cosa di grandioso.

Si tratta di un vero e proprio miglioramento nell’ambito della grafica. Dopo diverse indiscrezioni svelate grazie al continuo lavoro dei dataminer, Epic Games ha rivelato ufficialmente alcuni dettagli inerenti alla Stagione 7 dell’isola. Uno dei temi principali della prossima Season riguarda proprio gli extraterrestri ed i famigerati Ufo. Questi son già presenti all’interno delle partite del titolo ed in alcuni casi stanno rapendo i giocatori.

Fortnite su PC e la next-gen con la Stagione 7

Fortnite PC
Fortnite PC, arriva la grafica next-gen (fonte epicgames.com)

Nelle modifiche in questione ci sono anche funzionalità di post-elaborazione migliorate per gli effetti bloom, lens flare ed è anche migliorata la qualità delle ombre. Epic Games infine sottolinea che, per via di questi miglioramenti, le “impostazioni Epiche” necessitano di specifiche tecniche più alte per garantire prestazioni ottimali. Tutte le impostazioni di livello Alto sono l’equivalente del livello Epico precedente alla v17.00. L’esperienza di gioco a livello Alto, quindi, potrebbe variare a seconda delle specifiche del proprio PC.

Le impostazioni di livello Medio e Basso e la modalità di rendering alpha Prestazioni non cambiano in nessun modo con la versione 17.00 invece. Su un PC selezionando le impostazioni grafiche in “modalità Epico”, qualora il sistema ne soddisfi i requisiti, la community non solo ottiene miglioramenti vari bensì anche una grafica nuova e potenziata. Inoltre, impostando la qualità grafica su Epico, sia la modalità Creativa sia la modalità Battaglia Reale possono godere degli effetti atmosferici della Tempesta e delle nubi migliorati. Hanno anche animazioni di fumo e liquidi ancor più realistici.

Leggi anche -> Playstation ha comprato nuovo studio, molte esclusive in arrivo

Leggi anche -> Sailor Moon Eternal The Movie sbarca finalmente su Netflix

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)