Playstation ha comprato nuovo studio, molte esclusive in arrivo

Playstation ha comprato uno studio di sviluppatori indipendenti per produrre alte esclusive da aggiungere al proprio portfolio.

Playstation studios
Playstation studios acquista nuovo stadio

Continua ad essere fondamentale il discorso dei titoli che una certa console vanta per spingere l’acquirente a decidere cosa e quando comprare. Perché alla fine, per quanto possano essere potenti sulla carta o esteticamente complesse da digerire, le console servono ai videogiocatori per videogiocare.

E quindi sono necessari tanti titoli, con delle eccellenze assolute che possano convincere le persone ad acquistare Xbox, Playstation, Nintendo o PC. In base alle proprie preferenze e al tipo di esperienza (e di budget) disponibile. Ecco perché Sony continua a portare avanti la battagli delle esclusive, alla ricerca continua di titoli che possano spingere gli utenti a preferirla alla concorrenza. Xbox sta cercando di rimontare, comprando nuovi studio con l’enorme operazione ZeniMax Media, che ha fatto andare nell’orbita di Xbox un enorme numero di sviluppatori e di prodotti validissimi e molto amati dalla critica e soprattutto dai giocatori. Oggi Sony ha risposto con l’acquisizione di uno studio giapponese.

Playstation compra studio giapponese, aumentano le esclusive

Parliamo del Team Asobi, un piccolo studio di sviluppo che si è già contraddistinto in passato con una strettissima collaborazione con Sony. Infatti le poche PS5 che sono state vendute e le tantissime altre che dovranno arrivare sul mercato, saranno disponibili con un piccolo gioco già installato sull’SSD: Astro’s Playroom.

Team Asobi
Team Asobi è ora un Playstation Studio

C’è proprio il Team Asobi dietro lo sviluppo del piccolo giochino che fa dell’esperienza tattile e aptica del DualSense, oltre che a tanti rimandi e citazioni a grandi giochi Playstation, il suo punto di forza per restare impresso nella memoria dei videogiocatori. Potremmo quindi vedere ancora tanti Astro oppure qualche nuova IP sviluppata in esclusiva per Playstation nei prossimi anni. Lo studio è stato fondato nel 2012 e nove anni dopo finisce nei Playstation Studios di Sony.

Leggi anche –> Mortal Kombat 11, personaggio di Invincible tra i personaggi?

Leggi anche –> The Batman, ragazzo malato vuole vederlo prima di morire

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)