L’aggiornamento di GTA 5 è gratuito per PS5 e Xbox Series X/S?

GTA 5 sta per presentare il suo aggiornamento per la next-gen. Ma è previsto un costo per PS5 e Xbox Series X/S oppure è gratis? 

GTA 5 aggiornamento
GTA 5 aggiornamento per next-gen gratuito o a pagamento? (fonte rockstargames.com)

Per il momento ancora non è possibile dare una risposta certa al 100% in quanto ancora non è specificato nulla da parte di Rockstar. Infatti gli sviluppatori non si sono dilungati molto sulla questione di GTA 5 e l’aggiornamento per PS5 e Xbox Series X/S. Sembra che la compagnia possa scegliere di lanciare una nuova versione a prezzo pieno, oppure optare per un prezzo budget o gratis.

Rockstar Games ha annunciato, all’inizio di questa settimana, che GTA 5 arriva presto su PS5 e Xbox Series X/S. Difatti è necessario attendere fino a novembre, mese in cui tutti i giocatori possono utilizzare il titolo. Ma ancora non è ben chiara una cosa. Si tratta di un nuovo titolo dedicato alla next-gen oppure di un update di PS4 e Xbox One?

Leggi anche -> Le Paralimpiadi in un gioco RPG, il nuovo videogioco

Il destino dell’aggiornamento di GTA 5 per PS5 e Xbox Series X/S

GTA 5 aggiornamento
GTA 5 aggiornamento per next-gen gratuito o a pagamento? (fonte rockstargames.com)

La domanda di rito è quella che riguarda la versione del gioco, in quanto molti giocatori si chiedono se questo possa presentare la stessa già proposta per le altre console, oppure abbai degli aggiornamenti specifici. L’opzione potrebbe anche essere quella di pubblicare un aggiornamento del tutto gratuito oppure di farlo pagare ad una cifra ridotta. Quindi è possibile affermare che, le possibilità, sono molte ma che per il momento non vi è nessuna conferma da parte del publisher Take-Two. Proprio per tale motivo non è possibile sbilanciarsi troppo oltre con le ipotesi.

Leggi anche -> PS5 vs PC per Days Gone da Digital Foundry – VIDEO

Molto probabilmente è la stessa Rockstar Games ad eliminare ogni dubbio nel corso dei prossimi mesi, attraverso un annuncio ufficiale in cui vengono indicati i metodi scelti per la distribuzione di Grand Theft Auto V per la pubblicazione sulle console di nuova generazione. Infine è doveroso aggiungere che, oltre a GTA 5, arriva anche GTA Online per PS5 e Xbox Series X/S. Anche in quest’ultimo caso, per il momento, non è ancora svelata la presenza di aggiornamenti o migliorie in merito.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)