GTA VI, la polizia agirà in modo diverso e realistico – VIDEO

Il gigantesco, monumentale leak di contenuti riguardo GTA VI di cui sarebbe responsabile un hacker di neanche diciotto anni sta permettendo a tanti di guardare e dissezionare brandelli di video e immagini.

E qualcuno, a forza di guardare i minivideo che hanno preso a circolare in Rete come biglie impazzite, sembra essere riuscito a individuare una modifica interessante e che riguarda il comportamento della polizia, nemico giurato di chiunque voglia farsi strada nella vita a forza di rapine e reati assortiti.

GTA VI, la polizia agirà in modo diverso e realistico - VIDEO
GTA VI, la polizia agirà in modo diverso e realistico – VIDEO (foto: Youtube)

In totale circolano una novantina di contenuti tra video e immagini per un videogioco che, ed è sempre un rumor, è costato finora al suo developer oltre 2 miliardi di dollari e che si prepara a superare più di qualche record. E per vincere ha deciso anche di mettere mano alla IA dei poliziotti.

GTA VI vi darà una boccata di realismo?

Se c’è un qualcosa in cui i videogiochi di solito peccano è il comportamento di chi si trova ad assistere alle malefatte dei personaggi gestiti dai giocatori. Ricordiamo ancora quanto sembrò rivoluzionario, per esempio, il panico dentro i villaggi di The Witcher quando Geralt (per distrazione o calcolo) girava brandendo la sua arma fino a infastidire le guardie e a prenderle. Ma di solito cittadini e polizia rimangono un po’ freddi ai reati. Dentro GTA VI le cose potrebbero essere molto diverse.

GTA VI, la polizia agirà in modo diverso e realistico - VIDEO
GTA VI, la polizia agirà in modo diverso e realistico – VIDEO (foto: Youtube)

Dal leak che ci ha permesso di sollevare il sipario sull’epopea di Rockstar prima dle tempo qualcuno si è messo sotto e ha analizzato ogni fotogramma disponibile. Scoprendo che, probabilmente, la polizia e il cosiddetto sistema Wanted sono stati rivisti per creare una esperienza più autentica. In particolare su Reddit l’utente Nawnp scrive di aver notato un timer “associato al momento in cui la polizia arriva sulla scena“.

E sembra anche muoversi diversamente in base al crimine che portate a termine. Un omicidio farà arrivare la polizia più velocemente di una rapina. E sempre sul forum dei forum c’è chi ricorda di come, per esempio, Mafia 2 aveva una polizia addirittura in grado di ricordarsi che vestiti portava il personaggio per stanarlo meglio. Le attese sono alte, i desideri dei giocatori tanti e ora non resta che vedere quanto e come GTA VI esaudirà o supererà queste aspettative e questi desideri.