Sorpresa per chi possiede una PS5, è un cambiamento storico

Per i tanti possessori di una console PS5 c’è un aggiornamento che era atteso da tempo e che aveva sempre fatto sentire questi utenti come se appartenessero a una categoria inferiore rispetto ad altri.

E quando paghi quello che paghi per una console non hai molta voglia di vedere gli altri che ti passano avanti. Ma la situazione è ora tornata alla normalità e il vostro ventaglio di opzioni di intrattenimento si è ufficialmente ampliato.

Sorpresa per chi possiede una PS5, è un cambiamento storico
Sorpresa per chi possiede una PS5, è un cambiamento storico (foto: Unsplash)

Non che prima non ci fossero tutte le principali app, compresa la famosa Dinesy+, ma ora i contenuti della casa del Topo con i guantini sono decisamente migliori e l’app è diventata nativa anche per PS5.

Su PS5 ora c’è Disney + ed è tutto un altro vedere

Al momento del lancio della piattaforma di streaming di Disney la sua app è stata resa disponibile per tutti o quasi anche quelli che usano la console come centro di intrattenimento. Ma c’era ancora qualcosa che mancava e che adesso con l’aggiornamento appena rilasciato è stato aggiunto.

Sorpresa per chi possiede una PS5, è un cambiamento storico
Sorpresa per chi possiede una PS5, è un cambiamento storico (foto: Youtube)

Perchè se avete una console Sony di nuova generazione è facile che abbiate anche tutto un armamentario di elettrodomestici in grado di spremere tutta la definizione che la PS5 è in grado di pompare. Ma finora di tutto quello che avreste potuto vedere, i contenuti di Disney+ erano un po’ sgranati perchè mancava la risoluzione migliorata del 4K, che invece si trova su Netflix per esempio.

Ed è per questo che il nuvoo aggiornamento rilasciato per l’app di Disney sulla console Sony è importante. Da una parte, rende l’app finalmente nativa per il sistema Sony. E dall’altra aggiungendo i lsupporto al 4K HDR. Queste le parole di Jerrel Jimerson, executive vice president of product and design per Disney Streaming: “Un aspetto chiave della nostra espansione globale è incontrare i consumatori ovunque siano, ed è per questo che siano entusiasti di migliorare sia Dinesy Plus sia Star Plus per gli utenti Playstation 5. La possibilità di supportare il video streaming in 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l’esperienza di visione per i fan“.

Niente più app per PS4 rimaneggiata e non perfetta quindi ma una app nativa che potete gestire senza intoppi, che invece più di qualche utente lamentava, e senza dover passare per la retrocompatibilità.