GTA VI è appena stato annunciato, Rockstar vuole cambiare i videogiochi

GTA VI è appena stato annunciato, il colosso Rockstar ha appena risposto alle domande che da anni ormai si pongono i giocatori.

Ormai sembra quasi un meme quello che da diversi anni viene ripetuto e condiviso nella community dei videogiocatori. Dopo anni e anni dal lancio di GTA V, che è stato messo sul mercato ufficialmente nel settembre 2013, in tanti aspettano un sequel. E se è vero che nell’attesa del prossimo capitolo di Rockstar c’è stato un certo Red Dead Redemption 2, che ha rivoluzionato l’open-world e gettato uno standard con cui gli altri devono confrontarsi.

GTA VI è appena stato annunciato, Rockstar vuole cambiare i videogiochi
GTA VI è appena stato annunciato, Rockstar vuole cambiare i videogiochi

Tuttavia, dopo averlo visto su PS3 e Xbox 360, poi su PS4 e Xbox One e ora anche su PS5 e Xbox Series X e S, GTA V sembra essere diventato un qualcosa a parte, un vero e proprio fenomeno all’interno dell’industria videoludica. Un titolo cross-gen non solo dal punto di vista delle console di gioco, ma anche delle generazioni vere e proprie di gicoatori, che si sono susseguite pad alla mano in questi lunghissimi 9 anni.

Ora, però, sta arrivando GTA VI.

GTA VI in sviluppo ed è già a buon punto

Ad annunciare lo sviluppo di GTA VI non è stato un leaker o un addetto ai lavori, non questa volta. L’annuncio è quanto più ufficiale non si può, e arriva da un comunicato ufficiale condiviso da Rockstar sul proprio account Twitter ufficiale.

Gta V

“Data la longevità senza precedenti di GTA V, molti di voi ci hanno chiesto aggiornamenti riguardo un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto“, ha scritto Rockstar, centrando nel pieno. Quindi una promessa altisonante e che preannuncia un titolo che possa, ancora una volta, segnare uno spartiacque. “Con ogni nuovo progetto, il nostro obiettivo è sempre quello di andare significativamente oltre ciò che abbiamo costruito”.

Leggi anche -> Halo Infinite, giocatori scontenti malgrado l’aggiornamento

Ed è per questo che gli sviluppatori si sono detti: “Felici di confermare che lo sviluppo attivo della nuova uscita della serie Grand Theft Auto è a buon punto“.

Leggi anche -> Nuovo Call of Duty in arrivo, annuncio ufficiale degli sviluppatori. Xbox ha un piano