Nuovo Call of Duty in arrivo, annuncio ufficiale degli sviluppatori. Xbox ha un piano

E’ appena stato annunciato un nuovo Call of Duty, che avrà il compito di far dimenticare quanto prima Vanguard, che non ha convinto molto. Anzi.

Quella di Call of Duty è una delle IP più famose di tutto il mondo e ha milioni e milioni di videogiocatori sparsi nel globo. Si parla di quello che è l’FPS più giocato che esista, e per questo, o meglio anche per questo, l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Xbox ha fatto parecchio rumore. Perché con questa mossa e con tantissimi quattrini, l’azienda americana si porta a casa, oltre ad un parco titoli invidiabile, proprio CoD.

Nuovo Call of Duty in arrivo, annuncio ufficiale degli sviluppatori. Xbox ha un piano

La serie non sta vivendo il momento migliore della sua vita, anzi. Dopo anni sembra che ci sia un netto calo nell’interesse che il titolo suscita, con Vanguard che può definirsi un fallimento vero e proprio. A differenza di Warzone che, seppur costellato di problemi, continua a divertire e a far divertire tutti, a costo zero. Come il criticato Playstation Plus, che batte il Game Pass secondo questi numeri.

Ora però è stato annunciato un cambiamento storico, che tutti aspettavano.

Nuovo Call of Duty annunciato, scelti gli sviluppatori

Con un comunicato ufficiale ma estremamente sintetico, infatti, è stato annunciato il nuovo Call of Duty. A dare la lieta notizia è Infinity Ward, un marchio che per i fan della serie è una vera e propria garanzia. Gli sviluppatori di IW sono infatti dietro ad alcuni dei capitoli più amati della serie, tra cui il capitolo di reboot dell’intera saga nel 2019 con un nuovo Modern Warfare.

Leggi anche -> Nuovo videogioco di The Witcher in arrivo, ecco Projekt Nekker

Infinity Ward sul nuovo CoD

Il piano della compagnia, che anche se non ufficialmente, ufficiosamente è certamente sotto la supervisione di Xbox per pianificare il futuro, è molto chiaro. Call of Duty rappresenta una delle IP più importanti del mondo e recuperare quanto prima l’importanza e i fasti di un tempo è un obiettivo primario. In questo senso Xbox ha concentrato ben 11 studi di sviluppo, tra cui proprio Infinity Ward, sullo sviluppo del nuovo CoD, con l’obiettivo di far dimenticare Vanguard.

Leggi anche -> Dying Light 2, stranissima differenza tra la versione PS4 e PS5

Il comunicato di IW recita: “Una nuova generazione di Call of Duty è in arrivo. State attenti”. Non ci resta che attendere ulteriori approfondimenti. Ci sono già i primi leak sulla campagna…