Come guadagnare velocemente crediti FUT FIFA 22

Per giocare al meglio con FUT FIFA 22 occorre avere la possibilità di acquistare giocatori forti. Che chiaramente dentro Ultimate Team sono decisamente costosi. Ecco allora come potete accumulare più facilmente crediti e spenderli per ottenerne il meglio.

Come guadagnare velocemente crediti FUT FIFA 22
Come guadagnare velocemente crediti FUT FIFA 22 (foto: EA Sports)

Perché, che ci piaccia o no, FIFA Ultimate Team è decisamente un aspetto del mondo FIFA 22 molto legato all’accumulo di ricchezze digitali. Ma, al netto di tutto quello che si può pensare su questo modello di gestione di un videogioco, alla fine magari imparare a gestire i crediti virtuali di FUT potrebbe servire anche nella vita reale.

Ovviamente, tutti i consigli che stiamo per darvi sono puliti, non ci sono sistemi per barare solo dritte per non farvi prendere dalla frenesia degli acquisti.

FIFA 22, crescere dentro FUT

Come guadagnare velocemente crediti FUT FIFA 22
Come guadagnare velocemente crediti FUT FIFA 22 (foto: EA Sports)

Lo scopo fondamentale di FUT è riuscire ad ottenere giocatori più forti oppure talenti molto rari per poi sbaragliare gli avversari. Ma per fare ciò occorre chiaramente avere crediti a sufficienza per comprare i pacchetti o acquistare i giocatori. Se non avete giocato ai capitoli precedenti di FIFA, per esempio, vi perdete una parte di crediti che vengono elargiti con una sorta di premio fedeltà.

Stesso discorso vale se non avete a disposizione qualche pacchetto speciale. Immaginando quindi di essere un giocatore pulito e nuovo di zecca che decide di lanciarsi dentro FIFA 22, ecco come potete guadagnare un po’ più velocemente i crediti da spendere dentro FUT.

Il primo consiglio è quello di non correre e non cercare di acquistare immediatamente nuovi giocatori. Fate lavorare fino allo sfinimento il deck di base. Non saranno i giocatori migliori i in assoluto, ma sono meglio di niente e potete utilizzarli per tutte e 7 le partite che avete a disposizione (7 partite perché i giocatori vi vengono elargiti con 7 contratti). Con questa squadra di base cercate di fare quanti più incontri possibile anche e soprattutto nella modalità Squad Battles, ovvero quella contro l’intelligenza artificiale. Aspettate, quindi, a giocare contro altre persone fisiche.

Un secondo consiglio è quello di non lanciarvi subito negli scontri quando caricate il gioco: esaminate ed esplorate i menù in cui vi vengono ricapitolate le missioni, chiamiamole così, che dovete completare se volete guadagnare altri crediti. FUT FIFA 22 da questo punto di vista somiglia infatti molto a diversi titoli per smartphone in cui vengono regolarmente implementate nuove sfide per continuare a far arrivare gente tutti i giorni a giocare e dare un motivo a chi fa login per restare.

Un altro consiglio è quello di utilizzare i giocatori con cui non scendete in campo non nelle sfide creazioni rosa, in cui avete in realtà poche probabilità di tirare fuori qualcosa di buono, ma nel mercato di compravendita. E parlando di compravendita vi diamo anche un’ultima dritto per quello che riguarda il mercato dei trasferimenti.

Leggi anche -> Sviluppatori di Tomb Rider si aggiungono ad un progetto enorme

Leggi anche -> Dualsense PS5 versione Spider-man 2 fa impazzire tutti – FOTO

Se volete vendere, avete migliori probabilità di vendere a un buon prezzo prima che vengano annunciati i giocatori che fanno parte del Team of the Week mentre se avete necessità di comprare troverete buone offerte più facilmente durante il fine settimana quando c’è, ovviamente, un picco nel numero di utenti collegati contemporaneamente il che significa che ci sono più probabilità di trovare qualcuno che ha bisogno di fare crediti rapidamente ed è disposto a lasciarvi magari qualche pezzo interessante per pochi crediti.