Guardiani della Galassia uscirà soltanto su una console?

Entusiasmo per l’annuncio del nuovo videogioco dedicato ai Guardiani della Galassia, ma su quali piattaforme sarà disponibile?

guardiani della galassia videogioco
Su quali piattaforme arriverà il videogioco? (foto: YouTube).

Dopo Marvel’s Avengers, Square Enix è pronta a lanciare un nuovo videogioco a tema Marvel, questa volta basato sulla sgangherata squadra di eroi resa celebre sul grande schermo dal regista James Gunn.

Il titolo, sviluppato da Eidos Montreal (appunto una sussidiaria Square Enix), porterà su console Star-Lord, Rocket, Groot e tutti gli altri con una storia completamente inedita. Ma quali saranno le piattaforme sulle quali il titolo sarà giocabile?

Guardiani della Galassia, il videogioco sarà disponibile anche per Nintendo Switch

guardiani della galassia videogioco
Immagine dal primo gameplay del videogioco (foto: YouTube).

Già sapevamo come il titolo fosse previsto, a partire dal 26 ottobre, per PS4, Xbox One e console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S; grazie all’annuncio Nintendo però, con tanto di trailer, sappiamo che il videogioco Eidos Montreal sarà disponibile anche per Switch.

L’annuncio arriva a sorpresa e fa felici tutti i fan Marvel (e non) che sono in possesso dell’attuale console di punta della casa di Mario; la trama metterà i giocatori nei panni di la storia sarà totalmente inedita e vedrà i giocatori nei panni di Peter Quill/Star-Lord, leader del gruppo di eroi spaziali appena unitosi.

In questa storia inedita, i Guardiani dovranno affrontare un’anomalia nello spazio, che ben presto si rivelerà una minaccia galattica; l’avventura in single-player sarà in terza persona con uno stile cinematografico. Gli altri membri della squadra saranno controllabili attraverso dei comandi secondari e dunque sempre e comunque presenti nei vari momenti di gioco.

Leggi anche –> Ancora troppi atteggiamenti tossici su Valorant: c’è una soluzione?

Leggi anche –> Un nuovo survival a tema dinosauri next-gen con Project Ferocious

Un appuntamento sicuramente imperdibile, anche inattesa dell’uscita del terzo capitolo della saga cinematografica, ancora una volta orchestrato da James Gunn. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer d’annuncio della versione per Switch pubblicato da Nintedo.