La guida per sbloccare i finali di Nier Replicant

Nier Replicant ha dalla sua la possibilità di poter sbloccare diversi finali. Ma come si possono ottenere tutti quelli che il titolo offre? 

Nier Replicant finali alternativi
Nier Replicant finali alternativi, come sbloccarli tutti (screenshot YouTube)

È finalmente uscito il tanto atteso remake dell’action RPG targato Yoko Taro. Il titolo in questione ha il nome di Nier Replicant ver.1.22474487139. Si tratta della versione Remastered, del titolo uscito nel 2010 per PS3 e Xbox 360. Ci sono differenze rispetto al titolo originale tra cui il rinnovato comparto grafico, l’aggiunta di un nuovo personaggio ed una struttura di gioco rivista. Il gioco non è altro che il prequel del recente Nier Automata. Anche questo capitolo, come gli altri della serie, si presenta con dei finali multipli.

Leggi anche -> Microsoft festeggia un terzo quarto da record grazie alle vendite Xbox serie X/S

Come sbloccare tutti i finali di Nier Replicant

NieReplicant finali alternativi
Nier Replicant finali alternativi, come sbloccarli tutti (screenshot YouTube)

Ma vediamo insieme come poter riuscire a sbloccarli tutti. Ovviamente contiene qualche spoiler perciò, se non volete anticipazioni, non continuante a leggere.

Per ottenere i due finali più particolari, è necessario ottenere tutte le armi del gioco. Nello specifico in tutto sono 33. Non è necessario fare spazio nell’inventario in quanto, dopo la seconda Run, questo aumenta in automatico. Una volta raccolte tutte le armi, non resta che sconfiggere il boss finale. Bisogna salvare il gioco prima, ma non sovrascrivere i dati, visto che poi serve per ottenere gli altri finali ricaricando la partita. Dopo aver sconfitto il boss si ha una scelta multipla all’interno di un dialogo. Per il uno dei due finali si deve scegliere l’uccisione del boss, mentre per l’altro il boss deve essere risparmiato.

Il primo finale, si può ottenere semplicemente completando per la prima volta il gioco. Inoltre durante la propria Run è possibile cogliere alcune possibilità per rendere facile l’ottenimento degli altri finali. Si possono eseguire alcune azioni per facilitare il tutto, come ad esempio acquistare più armi possibili e completare missioni che forniscono come ricompensa armi che sono in seguito utili più avanti nel gioco.

Per ottenere un altro finale è necessario ripartire con il gioco da poco prima dell’inizio del secondo atto, ovvero quasi dalla metà del gioco. Si deve giocare normalmente, ma porre molta attenzione alle nuove cutscenes e soprattuto ai sottotitoli dei dialoghi visti questa volta da una certa prospettiva. Arrivati poi alla fine si sconfigge l’ultimo boss e si ottiene così il finale in questione. Infine si può avere accesso ai 15 Nightmares nella Route B tramite lo scaffale a sinistra nella casa del protagonista.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 Hotfix 1.22 disponibile da ora: la lista dei cambiamenti

Per l’ultimo finale si deve necessariamente iniziare la partita dal principio attraverso il menu principale. Questo avviene dopo la richiesta del gioco di cancellare tutti i salvataggi in uno dei finali alternativi. Quindi è proprio una condizione imposta dal titolo stesso. Quando vi troverete di fronte a questa scelta in uno dei finali, accettate senza remore. Iniziando di nuovo l’avvento di Nier Replicant, dopo aver sconfitto il gigante Shade, otterrete una nuova parte. Questa, alla fine di tutto, ricompensa gli utenti con un bonus ed il finale in questione. In bocca al lupo!

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)