Half Life, nuovo gioco in arrivo: ecco Codename Loop – FOTO

Half Life si arricchisce con un nuovo capitolo della serie, chiamato Codename Loop. Ecco tutti i dettagli del gioco.

Quella di Half Life è una delle IP più famose del mondo, con milioni di videogiocatori che si sono innamorati perdutamente del videogioco sviluppato da Valve. Tecnicamente rivoluzionario, con una componente narrativa molto potente e spartiacque per la storia del medium, Half Life ancora oggi continua ad essere videogiocato da un numero enorme di persone. E il numero di mod confezionate per il titolo originale del 1998 e per il sequel del 2004 è semplicemente folle.

Half Life, nuovo gioco in arrivo: ecco Codename Loop - FOTO
Half Life, nuovo gioco in arrivo: ecco Codename Loop – FOTO

L’ultimo capitolo della IP è Alyx, un videogioco altrettanto rivoluzionario, probabilmente il miglior prodotto attualmente esistente per chi vuole provare la realtà aumentata. Con una grafica curata e una possibilità di interazione con l’ambiente quasi inarrivabile, come al solito Valve segna un punto importante lungo la semiretta della storia videoludica. Ora però sta per arrivare un altro videogioco della saga, e sarà rivoluzionario.

Half Life si arricchiesce, arriva Codename Loop

Il titolo in questione è Codename Loop. Non è un gioco ufficiale sviluppato da Valve, ma è uno dei tanti progetti spin-off confezionati dalla community e che ha avuto l’ok da parte degli sviluppatori. Il titolo in questione è sviluppato da un appassionato che si firma PinkyDev, Daniel Almenara, il quale negli ultimi mesi è stato costantemente in contatto con Valve per avere tutti i permessi e lanciare il proprio videogioco. Il titolo in questione rivoluziona ancora una volta il modo di vivere l’esperienza originale, regalandoci una visuale top-down.

Half Life Codename Loop
Half Life Codename Loop

Il gioco è uno sparatutto a due levette con elementi roguelite. Sarà possibile giocarlo dall’alto, ma anche attivare la visuale in terza persona e vivere l’esperienza più da vicino. Dovremo combattere contro orde di nemici nel complesso Black Mesa, e farci largo di corridoio in corridoio, di zona in zona. Lo sviluppatore al momento non ha ancora una data ufficiale per l’uscita, ma in un tweet ha annunciato che non dovrebbe essere troppo lontana una demo del titolo. Ricordiamo che una notizia su Dead Space Remake sta dividendo i giocatori, e che un calciatore si è fatto male mentre giocava con l’Xbox.