Finalmente Halo Infinite si aggiorna, segnatevi questa data

Finalmente il futuro di Halo Infinite ha un aggiornamento in arrivo molto sostanzioso. Vediamo quale è la data prevista per questo grandioso evento 

Uno dei lanci migliori a cui abbiamo mai assistito fino ad oggi, è di sicuro quello di Halo Infinite. Si tratta di un titolo che è riuscito a conquistare più di 20 milioni di giocatori, durante il primo mese. Un progetto che è riuscito persino ad ottenere una vittoria non indifferente durante i TGA 2021.

Halo Infinite si aggiorna, ecco la data da segnare
Halo Infinite si aggiorna, ecco la data da segnare (fonte 343 industries)

Un gioco il cui supporto post lancio ha lasciato decisamente molto a desiderare, però. Un qualcosa che quindi 343 Industries non è riuscito a fare nel modo migliore. Sono passati circa 7 mesi dal lancio del nuovo capitolo della serie. Ma, proprio come leggiamo tramite un annuncio, sembra che le cose stiano per cambiare proprio con l’arrivo tanto atteso di due incredibili funzionalità che i fan hanno richiesto a gran voce. Di recente, diverse polemiche erano sorte riguardo ad una particolare skin del gioco.

Una data molto importante per il futuro di Halo Infinite

E, a quanto pare, le novità di cui vi avevamo parlato non erano le uniche. Ma cosa si potrà fare di così grandioso? Ne ha parlato a lungo anche il game designer, John Mulkey. “Prima di unirsi a un team, i giocatori dovranno scegliere il file di salvataggio che desiderano utilizzare e successivamente il gioco segnerà le missioni completate da tutti come “concluse”, e quelle non completate da almeno uno spartano come “incomplete”. E questo è ciò che prevede la modalità co-op, dove i giocatori potranno riunirsi fino ad un gruppo di massimo 4 elementi per divertirsi a superare insieme ogni livello.

Halo Infinite si aggiorna, ecco la data da segnare
Halo Infinite si aggiorna, ecco la data da segnare (fonte twitter)

Egli inoltre continua affermato che, in questo modo, ogni emozione potrà essere portata a termine così che si possa avanzare ugualmente nelle varie campagne. Come è ovvio che sia, ogni progresso dovrà essere salvato da ogni giocatore, un qualcosa quindi che comprenderà tutto il team e non soltanto il leader. L’unico neo, di questa modalità, è il fatto che i giocatori non potranno avere più di 300 metri di distanza tra loro. Insieme alla modalità co-op, si possono anche selezionare le missioni, un qualcosa che i giocatori stavano attendendo con molta ansia.

Come fare? Sarà sufficiente selezionare una missione che, in passato, già si è portata a termine ed iniziare tutto dall’inizio. Bisogna, prima selezionare la difficoltà e poi vedere il team teletrasportarsi all’inizio della missione scelta. Sia per la prima che per la seconda novità, si dovrà attendere fino all’11 luglio di quest’anno.