Halo Infinite, un bug cancella i salvataggi: come evitarlo

Come tanti altri giochi con le stesse dimensioni, Halo Infinite soffre di qualche glitch. Questo bug sembra come la mela di Biancaneve: meraviglioso all’aspetto e in realtà poi vi cancella i salvataggi.

Halo Infinite, un bug cancella i salvataggi: come evitarlo
Halo Infinite, un bug cancella i salvataggi: come evitarlo (foto: 343 Industries)

È quello che hanno scoperto sul sub reddit di Halo, riaperto da poco dopo il weekend di vacanza forzata per tutti a seguito della tossicità che si era concentrata nei commenti. Come raccontato tra i commenti, è stata una scoperta casuale un po’ come quella di certe sostanze radioattive e proprio come la scoperta di queste sostanze radioattive si è rivelata assolutamente letale.

I “topi di laboratorio” (così si sono autodefiniti) che hanno scoperto la possibilità di lavorare in co-op su Halo Infinite prima che 343 Industries rendesse la modalità a schermo condiviso disponibile hanno infatti dichiarato di aver ora perso tutti i salvataggi. Hanno anche capito come è successo ma sconsigliano di provarci.

Halo Infinite, la co-op di campagna in un glitch assassino

Halo Infinite è al momento giocabile in multiplayer oppure in modalità singolo giocatore ma manca ancora la modalità cooperativa. Andando a rintracciare le informazioni da parte di 343 Industries su questa funzione, abbiamo ritrovato una dichiarazione con cui il team di sviluppo proprio qualche giorno fa chiariva che in realtà stanno lavorando alla campagna in co-op ma che ci vorrà ancora un po’ perché sia pronta per essere giocata.

Ma a quanto pare dentro il gioco c’è già e alcuni giocatori per una strana serie di eventi sono riusciti a sbloccare la funzione. All’inizio la notizia era partita da Facebook e poi si era ovviamente insediata su reddit dove però nessuno sapeva come i giocatori del gruppo Facebook fossero riusciti ad avere la campagna in co-op. Nel giro delle successive 24 ore dalla diffusione i due “topolini da laboratorio” hanno poi diffuso la procedura per provare questo glitch che però, questo è uno dei risultati imprevisti, cancella anche tutti i salvataggi presenti. Per la procedura vi rimandiamo al forum reddit in cui è stata spiegata. Se avete intenzione di provarla lo fate ovviamente a vostro rischio e pericolo.

Leggi anche -> Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio

Leggi anche -> New World, calo dei giocatori: Amazon ammette di aver sbagliato

Tornando a parlare dei commenti a questa fortunosa ma letale scoperta, qualcuno si è lamentato del fatto che il gioco sia arrivato in ritardo rispetto a quando doveva uscire e non sia neanche completo del tutto. Da un certo punto di vista non possiamo dare torto a chi si lamenta e dichiara che aspetterà quando il gioco sarà effettivamente completo di tutte le sue funzioni per acquistarlo ma del resto continuiamo ad essere in un periodo di sviluppo, e in generale, molto complicato. Ci vorrà quindi forse qualche mese perché la co-op sbloccata per sbaglio diventi giocabile.