Su Halo Infinite non sarà presente il “dual wielding”: i dettagli

Forse una firma del titolo, anche se assente da troppo tempo, non tornerà in Halo Infinite: il dual wielding, la possibilità di imbracciare due armi contemporaneamente, non verrà implementato all’interno del gioco.

halo infinite dual wielding
Fonte: “Halo Waypoint”

Durante il video #Ask343, dove sviluppatori e designer rispondono a domande poste dai fan, è stata divulgata la fatidica frase: al momento, 343 Industries non prevede di reintrodurre la feature del dual wielding all’interno di Halo Infinite”.

Leggi anche –> Panic Button vorrebbe un porting di Valheim, la destinazione è Nintendo Switch

Niente Dual Wielding per Halo Infinite

halo infinite dual wielding
In Halo Infinite non sarà presente il dual wielding. Non è sicuro che arrivi in un secondo momento. Fonte: “Halo Waypoint”

A pronunciare tali parole è Quinn Delhoyo, a capo del sandbox design di Halo Infinite. Proprio per questo, Delhoyo ha precisato che la storica feature non farà ritorno in Halo Infinite. Dopo essere scomparsa già ai tempi in cui Bungie deteneva la proprietà della IP, dai tempi di ODST e Reach, la feature sembra essere stata abbandonata anche da 343 Industries con le nuove iterazioni Halo 4 e Halo 5: Guardians. Halo Infinite, nondimeno, sembra essere la riconferma che il brand abbia praticamente superato questa particolare meccanica presente all’interno dei vecchi titoli della saga.

Leggi anche –> Bless Unleashed, arrivati gli update di primavera

whenever you set out to make a game the size of Halo Infinite there’s just so many things you can do. I think we have a really talented team where we can do anything, but we can’t do everything, so we want to really focus down on the weapons, the gunplay, grenades, melee

Sono le parole di Delhoyo, che spiega come le priorità di Infinite sono divenute, piuttosto, altre. La qualità del gameplay non risulterà certamente inficiata dalla mancanza di tale feature ma, di sicuro, verrà influenzata in positivo dalla cura che 343 Industries ha impiegato nel nuovo armamento e nella quality of life generale del titolo, che ha da sempre offerto un gunplay che detta gli standard di mercato e offre un’esperienza di gioco sempre piacevole. 

Tuttavia, all’interno della talk registrata, che aggiungiamo in calce all’articolo in versione integrale, viene detto che “non è nei piani, per il momento”, dichiarazione che potrebbe voler evitare il no categorico all’utenza ma che potrebbe anche implicare una possibile implementazione futura.

LINK UTILI