Halo Infinite come Fortnite, la modifica che fa impazzire tutti – VIDEO

Cosa pensereste se vi dicessi che Halo Infinite potrebbe avere un aspetto molto simile a Fortnite? Ecco la modifica che ha diviso la community del gioco.

Il ritorno in grande stile della saga di Halo è una delle cose che i fan della serie aspettavano con ansia da anni. Infatti Xbox e Microsoft si sono impegnate come non mai nello sviluppare e pubblicizzare Halo Infinite, l’ultimo titolo dell’esclusiva Xbox più famosa e amata di tutti i tempi. Questa serie di videogiochi è davvero seguita dai fan, al punto da essere nate convention, eventi cosplay, fumetti, fan art e molto altro dedicato all’universo di 343 Industries.

halo infinite
Come cambia le fasi di battaglia questa nuova mod? (fonte: Steam)

Halo Infinite dal canto suo è anche una vera e propria ventata di aria fresca per gli amanti degli Fps Multiplayer, che ormai troppo abituati ai modelli dei Battle Royale hanno accolto il titolo con una forza davvero incredibile. Il titolo ha infatti ottenuto degli ottimi voti dai siti specializzati di settore vincendo anche alcuni premi al D.I.C.E. Awards del 2022 come migliore Action Game of the Year e l’Online Game of the Year.

Halo Infinite prende in prestito un aspetto di Fortnite

Come detto in precedenza, Halo Infinite è un gran titolo, forte anche del fatto che la 343 Industries è molto attenta al feedback dei giocatori, cercando di portare contenuti e migliorie anche in base al parere della community. Questo aspetto è fondamentale per gli sviluppatori, a differenza di molti altri studi che sembrano non sentire ragioni, andando poi a scontrarsi con i propri giocatori.

halo infinite
Le avventure non sono ancora finite, anzi sono solo all’inizio. (Fonte: Steam)

Questa volta però vogliamo parlarvi di una mod molto particolare, che aggiunge un aspetto di titoli come Fortnite ad Halo Infinite, parliamo della modalità in terza persona. Tutti conosciamo Halo per essere una serie sparatutto in prima persona, un tipo di visuale che si adatta in modo perfetto ai combattimenti adrenalinici e che aiuta molto con la precisione e la mira.

La mod in questione però sconvolge tutto, portando il gioco ad avere una visuale in terza persona, in modo da poter allargare il Fov e vedere un Halo Infinite come mai prima d’ora. Le animazioni poi sembrano davvero convincenti, cosa che spesso non accade con titoli del genere, poiché create per essere soggette al modo in cui si prende la mira. La mod creata da OpulentHalo è molto facile da attivare, seguendo infatti un paio di passaggi si potrà giocare in terza persona tutto il tempo che si vuole.

Se volete provarla vi lasciamo il video tutorial in descrizione, in modo che anche voi possiate provare l’ebbrezza di giocare ad Halo Infinite come mai prima d’ora. Inoltre sta per essere aggiunta una nuova modalità ad Halo Infinite! Ecco tutte le novità su questa modalità.