Halo: The Master Chief Collection potrebbe diventare molto affollato

Se pensate che giocare sei contro sei in una mappa equivalga ad avere una folla, preparatevi al prossimo possibile aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection che potrebbe arrivare anche a 60 giocatori sulla stessa mappa in contemporanea.

Halo: The Master Chief Collection potrebbe diventare molto affollato
Halo: The Master Chief Collection potrebbe diventare molto affollato (foto: 343 Industries)

Potrebbe diventare veramente affollato nel multiplayer di Halo, stando alle dichiarazioni di uno dei producer di 343 Industries. Le parole non sono passate inosservate durante uno dei recenti streaming sul canale ufficiale di Twitch di Xbox dove, parlando del più e del meno, è uscito fuori che il team di sviluppo è all’opera per aumentare il numero di giocatori negli incontri per i titoli classici della collezione di Halo.

Già al momento siamo arrivati a 16 giocatori ma durante lo streaming si è parlato addirittura di arrivare a 40, se non a 60, giocatori in contemporanea sulla stessa mappa.

Halo: The Master Chief Collection, il multiplayer diventa una guerra?

Halo: The Master Chief Collection potrebbe diventare molto affollato
Halo: The Master Chief Collection potrebbe diventare molto affollato (foto: 343 Industries)

Immaginate che cosa possa voler dire una squadra di 30 o anche soltanto di 20 giocatori contro un team composto dallo stesso numero di avversari. L’aspetto positivo, che ci entusiasma enormemente, è sicuramente l’idea che si potranno organizzare spedizioni con tattiche da vera e propria guerriglia potendo contare su un altissimo numero di compagni.

Allo stesso modo, probabilmente, tenere contemporaneamente traccia di 19 o 29 compagni di squadra potrebbe risultare caotico soprattutto all’inizio. Anche se i giocatori del multiplayer di Halo sanno che cosa significa avere le mappe affollate, 0dato che già così le partite di The Master Chief Collection arrivano a 16 giocatori. Quando uscirà Halo Infinite, avremo tra l’altro la possibilità di arrivare a 24 giocatori su alcune mappe come è stato per la modalità Warzone di Halo 5.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR

Quello che resta da capire è se, nel caso in cui si aumentasse il numero dei giocatori, se questo verrà limitato a un certo tipo di modalità o se sarà la modalità di default del matchmaking. Quello che non ci preoccupa è l’eventuale presenza di abbastanza giocatori in contemporanea su The Master Chief Collection. 343 Industries, infatti, continua a pompare contenuti e nuove mappe e adesso che MCC è disponibile su tutte le Xbox, tramite il Game Pass, e su PC, dopo un inizio stentato a causa dei problemi del matchmaking, si tratta di una esperienza di gioco che i fan di Master Chief non sembrano voler abbandonare.