Finalmente Halo rivela come fanno gli Spartan ad andare in bagno

Una notizia che ci svela un retroscena importante. Su Halo arriva la rivelazione di come fanno gli Spartan ad andare in bagno

Halo Spartan
Halo Spartan, come riesce ad andare in bagno (fonte halowaypoint.com)

La tuta di Master Chief riesce a trattenere anche la pipì? Una domanda riguardo lo Spartan di Halo alquanto particolare che trova finalmente risposta grazie ad un particolare retroscena. Oramai vedere il nostro amato personaggio all’interno della sua tuta è un must, però è anche vero che ce l’ha sempre addosso e non se la toglie mai. Come fa quindi per poter espletare i suoi bisogni?

Mjolnir, la nostra iconica tuta spaziale grigia e verde, l’inseparabile amica di ogni Spartan ma che lo copre praticamente in ogni sua minima parte. Questa domanda nasce spontanea visto il gran numero di anni trascorsi all’interno della tuta, durante tutte le avventure che Master Chief ha dovuto affrontare nella sua “carriera”. Ecco perché, in molti, si sono posti questo particolare quesito.

Ecco come gli Spartan di Halo fanno i loro bisogni

Halo Spartan
Halo Spartan, come riesce ad andare in bagno (fonte halowaypoint.com)

Il romanzo del 2011, Glasslands, contiene la risposta al suo interno. Difatti, i fan più accaniti e che ne sanno di più, hanno proprio indirizzato coloro che erano molto curiosi di conoscere questo retroscena. Il tutto viene spiegato in un particolare passaggio, all’interno di suddetto romanzo, proprio quando il sergente Mal Gefen apprende come può uno Spartan fare i suoi bisogni quando ne sente la necessità. Grazie alla tuta Mjolnir di Naomi-010, Mal capisce che è la tuta stessa il segreto.

“Una volta che sei sigillato dentro, non puoi semplicemente… sai, uscirne facilmente quando ne hai bisogno, vero? Quell’impianto deve smantellarlo” ed ecco che, la risposta, è emblematica. “Esatto. Farlo manualmente è l’ultima risorsa”. Ecco pertanto che, ci viene finalmente svelato, come uno Spartan può finalmente espellere tutti i suoi bisogni senza la necessità di uscire dalla sua fidata tuta.

Leggi anche -> Ecco quanto costa comprare tutte le skin di Halo Infinite

Leggi anche -> Halo Infinite, Xbox sta già sviluppando il sequel: le anticipazioni

È la Mjolnir stessa ha svolgere la funzione per il suo padrone, come afferma molto efficacemente Naomi. “Sono cateterizzata. Un’altra ragione per cui quella macchina deve essere calibrata così precisamente. Questa tuta si collega a me in un sacco di posti”. Ecco come, è la tuta stessa, che elabora e ricicla l’urina trasformandola poi in acqua potabile. Non è che, per caso, Master Chief fa la pipì anche quando sta combattendo? A parte gli scherzi, si tratta di un espediente studiato dall’autrice Karen Traviss alquanto particolare e pittoresco.