Hideo Kojima lavora ad un gioco horror in esclusiva: i dettagli

Hideo Kojima lavora ad un gioco horror in esclusiva che potrebbe arrivare presto. Ecco tutti i dettagli disponibili in questo momento. 

Hideo Kojima
Hideo Kojima

Hideo Kojima in questi giorni è sempre più oggetto di discussione da parte dei videogiocatori di tutto il mondo, che muoiono dalla voglia di sapere quale sorprese lo sviluppatore e scrittore giapponese potrebbe riservarci nel prossimo futuro.

Dopo il controverso e particolare Death Stranding, infatti, il visionario autore nipponico sembra aver fatto un po’ perdere le proprie tracce, senza parlare o dare indizi importanti per quanto concerne eventuali collaborazioni o progetti in cantiere o futuri.

Le speculazioni si sprecano. Molte voci parlano di un Kojima che avrebbe dovuto lavorare per Abandoned, ma un insider chiamato SoulsHunt ha smentito questa affermazione, spegnendo il fuoco che aveva iniziato a pompare l’hype sui social network.

Hideo Kojima lavora ad un horror in esclusiva

Ora però si pensa che Hideo Kojima non stia sviluppando il gioco di BLUE BOX Game Studios ma stia lavorando per la realizzazione di un videogioco esclusivo Xbox, che possa sfruttare le potenzialità del xCloud.

xCloud è un servizio streaming simile a quello Stadia che permette agli abbonati a xCloud di giocare ai videogames Xbox anche su altre piattaforme come PC e in futuro anche su TV. Questo servizio è disponibile solamente per coloro che dispongono dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

L’Xbox Game Pass è un abbonamento mensile o annuale che dà l’opportunità ai clienti di giocare a tanti videogames disponibili nel catalogo Xbox gratuitamente, compresi anche gran parte dei giochi annunciati all’E3. Microsoft con la sua rapida espansione sta convincendo sempre più compagnie a rinunciare a stingere rapporti con PlayStation e a portare i propri giochi su Xbox e quindi da subito anche su PC.

Anche Hideo Kojima con il suo Death Stranding ha deciso di portarlo su PC in quanto il prodotto non ha venduto come si sperava. Un altro esempio è Sony che ha annunciato che sta lavorando sul portare molti giochi PlayStation anche su PC.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> Ghost of Tsushima fa piangere i videogiocatori – VIDEO

Non si è ancora sicuri però della notizia in quanto sono voci di corridoio e non ufficiali, quindi vi raccomandiamo di prendere questa notizia con le pinze, l’unica notizia ufficiale è che Hideo Kojima è a lavoro alla produzione di un videogame, ma nessuno sa quale.