Hideo Kojima lavora con Playstation, ma viene coccolato da Xbox

Ah, se non avessimo Hideo Kojima che spamma tutta la sua vita su Twitter non sapremmo quasi nulla di ciò che succede nel mondo di questo genio monumentale dei videogiochi che danza sia con Playstation sia con Xbox con assoluta leggerezza.

Ma il creativo che ci ha dato Metal Gear, per fortuna nostra e di tutti i suoi fan, ama moltissimo scrivere su Twitter e pubblicare foto e video di ciò che fa e di chi incontra e mentre era alle prese con un nutrito gruppo di rappresentanti di Sony abbiamo saputo di un cadeau arrivato dalle mani di Phil Spencer.

Hideo Kojima lavora con Playstation, ma viene coccolato da Xbox
Hideo Kojima lavora con Playstation, ma viene coccolato da Xbox (foto: Youtube)

Che il cuore pulsante di Kojima Productions stia lavorando con Sony a quello che forse è il secondo giocho nella saga di Death Stradning lo supponiamo da un bel po’ e che allo stesso tempo ci siano contatti con Xbox per un progetto è altrettanto risaputo. Eppure questo triangolo videoludico continua ad affascinarci.

Hideo Kojima lavora per Playstation e intanto gioca

Sul social dell’uccellino azzurro, Kojima ha pubblicato una foto. Non una novità. E’ possibile seguire i suoi incontri anche solo seguendolo sul social. Ma stavolta non si tratta di fare i complimenti a Cameron per Avatar 2 ma di una immagine che, stando alla didascalia scelta, ritrae il developer con il SIE Music Team, ovvero chi dentro Sony si occupa della colonna sonora dei giochi. E i fan entusiasti ora sono convinti che sia un modo sottile per annunciare che sta per arrivare finalmente qualcosa riguardo il seguito della sua epopea fantascientifica.

Hideo Kojima lavora con Playstation, ma viene coccolato da Xbox
Hideo Kojima lavora con Playstation, ma viene coccolato da Xbox (foto: Videogiochi.com)

Ma mentre Kojima è in posa con i musicisti Sony in quello che sembra un teatro in miniatura arriva anche la notizia che Phil Spencer, patron di Xbox, gli ha mandato un regalino. Una Logitech G Cloud. E la notizia l’ha diffusa, di nuovo, proprio Hideo Kojima con una foto realizzata ad arte in cui campeggia la scatola della console portatile di Logitech e si intravede il biglietto che l’ha accompagnata in cui possiamo leggere “...have fun with this. Phil“.

Spencer vuole l’app Xbox ovunque e cosa c’è di meglio di una console dalle prospettive faraoniche inaugurata magari con il primo gioco firmato Kojima X Xbox a spingere ancora di più sul cloud?