Hogwarts Legacy ha 3 tipi di missioni: ci sono anche i “compiti scolastici”

Hogwarts Legacy, un nuovo aggiornamento interessante spiega i tipi di missioni che ci troveremo a vivere lungo l’avventura.

In questo momento è il videogioco più atteso del pianeta, con milioni di persone che non vedono l’ora di mettere le mani sulla grande avventura creata da Avalanche Software. Hogwarts Legacy è un prodotto attesissimo, non solo da videogiocatori esperti, ma anche da chi gioca poco, o magari non gioca affatto ma è appassionato della più famosa scuola di magia del mondo. Pur non narrando le vicende di Harry Potter, il titolo, guardando i trailer ed i gameplay, sembra riuscire perfettamente a restituire quell’aura speciale che permea i libri ed i film della IP. E il lavoro degli sviluppatori nel restare quanto più fedeli possibile ai temi e alla lore generale di Hogwarts sembra essere impeccabile.

Missioni Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy ha 3 tipi diverse di missioni (Videogiochi.com)

Ovviamente potremo averne conferma solo più in là, quando metteremo le mani sul titolo e potremo davvero vagare per gli ampi e caldi corridoi di Hogwarts e per le zone alberate che abbracciano perfettamente la scuola. E ovviamente anche imparando nuove magie e andando avanti nella storia del gioco. In tal senso diventa molto interessante riflettere su che tipo di missioni dovremo e potremo affrontare in Hogwarts Legacy, e ci sono aggiornamenti davvero molto interessanti.

Missioni presenti in Hogwarts Legacy

L’Art Book ufficiale di Hogwarts Legacy, che è disponibile per chi ha preordinato la Collector’s Edition del titolo, è stato protagonista di alcuni leak, con delle immagini delle sue pagine che sono finite online. Ebbene l’ultimo leak rivela proprio le missioni che dovremo affrontare lungo la nostra partita, che saranno molte e divise in tre categorie diverse, molto singolari.

Hogwarts Legacy scuola
Tante missioni saranno presenti in Hogwarts Legacy (Videogiochi.com)

Ovviamente il primo tipo di missioni che affronteremo sono quelle legate alla storia principale del gioco, che vengono descritte come il “Percorso dorato”. Queste missioni, si legge, “Guidano il giocatore dall’imparare le magie più semplici in classe allo studio della magia antica”.

Missioni secondarie e “di classe”

Ci sono poi le classiche missioni secondarie, che sono importanti per definire il giocatore. Questo tipo di incarichi
aiutano a definire chi è il giocatore come mago, ispirandoli a investigare nelle location, ottenere artefatti magici, scoprire i segreti di Hogwarts.

Questo tipo di missioni ci spingeranno a fare delle scelte e gli sviluppatori specificano nelle pagine del libro che gli altri personaggi si ricorderanno delle scelte fatte dal giocatore durante queste missioni“. Ci sono poi i compiti di classe, le missioni terziarie che sono caratterizzate da esplorazioni, raccolta di collezionabili e piccole sfide votate al completismo.

Ricordiamo che CDPR ha stanziato un budget enorme per un nuovo grande progetto, e che la serie di The Last of Us ha appena raggiunto un record interessante.