Hogwarts Legacy, spunta una nuova data: è vicina

Continuano a sommarsi le voci di corridoio riguardo il prossimo Hogwarts Legacy. Stavolta i rumor li avrebbe raccolti un nuovo account Twitter che abbiamo scoperto quando ha iniziato a parlare del nuovo Star Wars Eclipse.

Anche stavolta infatti le notizie riguardo il prossimo gioco ambientato nell’universo del maghetto di JK Rowling le fornisce l’account Twitter AccountNGT che ha affidato al social un messaggio estremamente stringato che però è già diventato l’ossessione di tantissimi fan.

Hogwarts Legacy, spunta una nuova data: è vicina
Hogwarts Legacy, spunta una nuova data: è vicina (foto: youtube)

Nel breve messaggio l’account si spinge addirittura a indicare un periodo di uscita e il tema del prossimo trailer che in realtà dovremmo vedere a brevissimo e che, come da altre supposizioni, dovrebbe apparire durante il prossimo evento di PlayStation.

Hogwarts Legacy, la data a sorpresa

Fino a non molto tempo fa non ne sapevamo nulla del prossimo gioco curato da Warner Bros Games. Mentre invece ora oltre ad avere le poche righe di presentazione ufficiale, sappiamo per esempio su quali console uscirà il gioco e forse abbiamo anche una finestra d’uscita.

Leggi anche -> Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix

Hogwarts Legacy, spunta una nuova data: è vicina
Hogwarts Legacy, spunta una nuova data: è vicina (foto: twitter)

Si tratta chiaramente di un rumor e, lo ricorda anche lo stesso account Twitter, come tale va preso. Anche perché altre voci di corridoio raccolte in altre casse di risonanza ha invece dato informazioni di segno completamente opposto. Ci sono alcuni che mormorano che il gioco invece ha seri problemi di sviluppo e che quindi potrebbe non uscire entro quest’anno. Nel caso specifico di questi rumor, Warner Bros Games ha voluto però chiarire che si tratta di voci infondate e che lo sviluppo prosegue bene, rimettendo quindi in carreggiata questi ultimi rumor che parlano invece di un’uscita prevista per settembre. Ma, nonostante il messaggio sia breve le informazioni sono comunque interessanti dato che oltre a questa finestra d’uscita dovremmo aspettarci tra febbraio e marzo un nuovo trailer che dovrà mostrarci le abilità dei personaggi. Questo trailer dovrebbe comunque uscire durante il prossimo PlayStation State of Play.

Leggi anche -> Server del gioco spenti, Ubisoft ha annunciato la data di addio

Su Twitter molti sono gli utenti che hanno voluto commentare questa informazione addirittura qualcuno si è spinto ad indicare come data di uscita possibile il primo di settembre che è il giorno in cui ad Hogwarts cominciano le lezioni. Sarebbe in effetti una scelta molto azzeccata anche se forse per settembre possiamo ragionevolmente supporre qualcosa di più vicino alla metà del mese, verso l’autunno.