Hogwarts Legacy, ecco le tante regole che dovremo seguire a scuola

Hogwarts Legacy si preannuncia come uno dei giochi dell’anno. Avalanche Studios punta a dare ai fan del maghetto sfregiato tutta la magia del mondo che hanno vissuto sotto forma di libro e di film.

E trattandosi di un gioco che pone al centro di tutto l’esperienza di giovani maghi e maghe che apprendono a destreggiarsi tra pozioni e incantesimi è logico che la scuola, intesa anche come regole di convivenza e sopravvivenza, ha la sua parte.

Hogwarts Legacy, ecco le tante regole che dovremo seguire a scuola
Hogwarts Legacy, ecco le tante regole che dovremo seguire a scuola (foto: Youtube)

E dentro la scuola di magia più famosa del pianeta di regole ce ne sono un bel po’. Con un breve video su Twitter pubblicato sul profilo ufficiale dle gioco Warner Bros ne è stata mostrata una carrellata. Con tanto di modi per infrangerle.

Hogwarts Legacy vi vuole studenti impertinenti

Poco tempo fa vi abbiamo dovuto avvisare che il Quidditch non ha posto in questa iterazione del mondo creato da JK Rowlings. La motivazione è storica ma tanti hanno comunque sbuffato. Eppure, anche senza boccino d’oro da inseguire, di cose da fare e non fare dentro la scuola ce ne sono. E sono più quelle che non si dovrebbero fare, ovviamente.

Hogwarts Legacy, ecco le tante regole che dovremo seguire a scuola
Hogwarts Legacy, ecco le tante regole che dovremo seguire a scuolav (foto: Youtube)

Ma quale studente è così bravo e ligio da non pensare mai neanche per un momento che “non si fa” sia più un consiglio che una prescrizione? Quando poi è il gioco stesso a sussurrare nell’orecchio che certe regole vanno infrante e che tutto sta nel non farsi beccare, ecco che la magia e la realtà si fondono in modo vincente. E sotto il breve video, che ha il più prosaico scopo di mostrare feature un po’ nascoste e zone segrete del gioco, l’entusiasmo per le potenzialità esplorative è palpabile.

I commenti sono una sequela di punti esclamativi ed emoticon varie che mostrano come Warner Bros e Avalanche Studios stia toccando tutte le corde giuste per attirare il suo pubblico e tenerlo stretto. Non è difficile immaginare i numeri che Hogwarts Legacy potrebbe fare il prossimo 10 febbraio, data per ora segnalata come uscita su tutte le piattaforme. Quello che resterà da vedere è se potrà sostenersi nel lungo periodo o se l’hype si scontrerà con le meccaniche di gioco.