Hogwarts Legacy, spunta una data d’uscita: è vicina

Abbiamo forse qualche notizia riguardo l’uscita del molto atteso Hogwarts Legacy. Per ora si tratta di voci emerse su Twitter sul profilo di un famoso insider e potremmo quasi crederci.

Hogwarts Legacy, spunta una data d'uscita: è vicina
Hogwarts Legacy, spunta una data d’uscita: è vicina (foto: Avalanche)

A parlare di nuovo del prodottoWarner Bros e Avalanche è il profilo Twitter AccNGT che ultimamente ci ha dato notizie in anteprima riguardo per esempio Star Wars Eclipse e di cui abbiamo parlato appena qualche giorno fa per la possibile delusione che i molti fan di Grand Theft Auto dovranno mandare giù con GTA 6.

Oggi parliamo invece del mondo di Harry Potter di cui Hogwarts Legacy dovrebbe essere il prossimo importante passo nel mondo dei videogiochi, un passo che è stato annunciato come multipiattaforma ma che non ha dato ancora conferma in questo senso e che deve anche scrollarsi di dosso le polemiche dei mesi passati.

Hogwarts Legacy, non se ne parla prima di fine 2022

Secondo le informazioni raccolte da AccNGT, il gioco di Harry Potter sarebbe ancora in alto mare con addirittura alcune parti in mano al team di scrittura. Facendo un paragone con un film, in pratica la produzione potrebbe avere iniziato a girare alcune sequenze ma potrebbero dover rimetterci mano per inserire le storie secondarie uscite dagli sceneggiatori. Anche perché abbiamo scoperto, anche se per un gioco del 2022 non è una sorpresa, che ci sarà una componente multiplayer. Qualcosa di cui su Twitter diversi messaggi si stanno lamentando, tirando fuori il paragone con Marvel’s Avengers, che è un GAAS, ovvero un game as a service: un modello di business che sta prendendo sempre più piede ma che se non realizzato con la dovuta attenzione rischia di affossare anche il miglior franchise.

Torniamo alle informazioni ricapitolate dal leaker: ci sono per esempio contenuti aggiuntivi che arriveranno dopo il lancio, di nuovo qualcosa che per un gioco di questi tempi è la normalità e l’uscita dovrebbe essere prevista o per l’estate dell’anno prossimo o addirittura per la fine dell’anno.

Leggi anche -> DualSense PS5 colorati disponibili su Amazon, ecco il link

Leggi anche -> Fortnite sta per distruggersi, Capitolo 3 potrebbe essere l’ultimo

Tra l’altro, il messaggio Twitter riprende quello di un altro account che è solito distribuire ogni tanto qualche informazione. E una in particolare vogliamo riportarla: il retroscena del motivo per cui Hogwarts Legacy non si è visto ai TGA. Se ricordate qualche mese fa il mondo si era indignato per le posizioni di JK Rowling sull’omosessualità e la transessualità ed era stato quello il disgraziato momento in cui si era proprio cominciato a parlare di Hogwarts Legacy. Stando alle informazioni riportate sull’account Twitter Millie A il gioco è stato tolto dalla lineup di presentazione di Warner Bros per i Game Awards e sostituito all’ultimo con quello di Wonder Woman (e adesso ci spieghiamo anche per che il trailer di Wonder Woman era quello che era) proprio per evitare di avere altri problemi e aspettare il momento più propizio. Questo momento propizio potrebbe essere il prossimo evento PlayStation.