Honor scatenata, pronta a segnare un record con questa nuova tecnologia

Per il momento si tratta ancora soltanto di un’indiscrezione, trapelata tra i post del social network cinese Weibo: Honor, società di Shenzen in Cina specializzata nella produzione di dispositivi tecnologici, starebbe preparando per la sua nuova linea di smarphones un corpo fotografico con uno zoom da ben 100X. Scopriamo tutti i dettagli.

Honor Zoom 100X VideoGiochi.com 16 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Il lancio dovrebbe avvenire a fine Febbraio. E se le indiscrezioni fino ad ora emerse riveleranno di essere state attendibili, l’universo tecnologico dei camera-phone ne vedrà davvero delle belle. A quanto trapelato, infatti, tra i post di Weibo – il corrispettivo del social network di Facebook in Cina – la Honor avrebbe equipaggiato gli smartphone della nuova line-up Magic 5 con uno zoom da 100X.

Inoltre, il leaker cinese – considerato particolarmente attendibile – Digital Chat Station ha annunciato l’arrivo di almeno quattro modelli che andranno a comporre la nuova linea, ovvero l’Honor Magic 5 standard, l’Honor Magic 5 Lite, l’Honor Magic 5 Pro e, come top di gamma, l’Honor Magic 5 Ultimate.

Ancora, il lancio di fine Febbraio, per la precisione Lunedì 27, sarebbe confermato da un altro leak, “sfuggito” dai documenti dell’ente di certificazione cinese MIIT, che indicherebbe la presenza dell’Honor Magic 5 standard attraverso un nome in codice, “Piaget”, ed il numero di modello PGT-AN00. E, se ciò verrà effettivamente confermato, la Honor farebbe in tempo a presentare la linea al Mobile World Congress di Barcellona.

L’indiscrezione del corpo fotografico della Honor Magic 5: uno zoom da 100X

Honor Magic 5 Zoom 100X VideoGiochi.com 16 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

In termini fotografici, nonché di camera-phone, senz’altro si tratterebbe di un salto di qualità davvero significativo ed importante per Honor: uno zoom da 100X sarebbe un primato di cui andare fieri e che garantirebbe, soprattutto da parte degli appassionati di fotografia, l’attrazione di particolare interesse, ed a livello globale.

Tuttavia, anche nel caso l’indiscrezione verrà confermata, é assai probabile che si tratterà di uno zoom da 100X di tipo ibrido. In altre parole, con un ingrandimento ottico che consisterebbe in una percentuale, tra l’altro “minima”, della misura complessiva. Molto probabilmente di 10X di ottico reale, mentre il resto dell’ingrandimento verrebbe garantito dal software.

Non risultano invece anticipazioni riguardo ai prezzi ed alla disponibilità in base alle aree territoriali. Facendo però riferimento alla serie precedente, la Magic 4, e dunque rimanendo entro i confini delle previsioni tutte da confermare, possiamo considerare che il top di gamma, ovvero il modello Magic 4 Pro, venne lanciato al prezzo di 1.099,00 Euro. Dunque, verosimilmente, per le versioni più prestanti ed avanzate della nuova linea, la Honor potrebbe assestare il costo in quel dintorno.