Horizon Forbidden West nel 2021: siamo sicuri?

Horizon Forbidden West rischia di non uscire per la data prevista. Nonostante sia in programma per il 2021 nasce qualche dubbio in merito 

Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West, l’uscita è probabilmente rimandata (Screenshot YouTube)

Sony e Guerrilla Games hanno voluto mostrare un gameplay in cui sono presenti numerosi dettagli nella versione per PS5 di Horizon Forbidden West. In quell’occasione non è rilasciata nessuna data d’uscita anche se comunque c’è la possibilità che il titolo potesse uscire nel corso di quest’anno. Proprio come ha spiegato Hermen Hulst all’interno di un passaggio su PlayStation Blog, i team di PlayStation Studios hanno vissuto momenti di difficoltà nel corso dello sviluppo proprio a causa del COVID-19.

All’interno di un post su PlayStation Blog, Hermen Hulst, il responsabile di PlayStation Studios ha affermato che ancora non è del tutto certo che Forbidden West possa uscire definitivamente nel 2021. Già nei giorni scorsi, il seguito di Horizon Zero Dawn, è oggetto di uno State of Play abbastanza apprezzato. Ma ora arriva la doccia fredda. Il sequel potrebbe non vedere la luce nel corso di quest’anno.

L’uscita di Horizon Forbidden West è a rischio

Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West, l’uscita è probabilmente rimandata (Screenshot YouTube)

Hulst ha anticipato che si potrebbe arrivare a qualche compromesso anche se tutto ciò non riguarda per niente la qualità, il gioco, né tantomeno la salute del team di sviluppo in Guerrilla Games. Inoltre sono arrivate anche notizie spiacevoli per un titolo tanto atteso e che è spostato ufficialmente al 2022. Si tratta di God of War Ragnarok. PlayStation Studios ha anche confermato che su PS4 stanno per arrivare due ex esclusive di PS5. Tutto ciò accade nello stesso momento in cui sta avendo luogo una delle polemiche più grandi riguardo l’aspetto fisico di Aloy.

Il ritardo che sta appesantendo la situazione è una condizione che ha riguardato maggiormente la performance insieme al lavoro sull’audio, in quanto questi hanno bisogno di location attrezzate e che in questi mesi sono state sostituite da postazioni improvvisate presso le abitazioni degli attori. Infine concludono dicendo che pensano di essere allineati per il lancio nel corso della stagione natalizia. Tuttavia non è ancora del tutto certo e stanno lavorando più duramente che possono per confermarlo il prima possibile.

Leggi anche -> The Batman, ragazzo malato vuole vederlo prima di morire

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, nuova roadmap: problema DLC – FOTO

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)