Horizon Forbidden West, aggiornamento migliora molto il gioco

Per Horizon Forbidden West c’è un aggiornamento decisamente interessante. Qualche cosa che migliora, e di molto, il gioco

Nel corso delle ultime ore Digital Foundry ha provveduto a pubblicare un video in cui è stato analizzato, pezzo dopo pezzo, l’intero aggiornamento 1.16 che stato inserito all’interno di Horizon Forbidden West. Lo scopo di questa clip è quello di sottolineare i vari miglioramenti che sono stati fatti, un qualcosa che ha persino portato la risoluzione di problemi inerenti la modalità a 60 fps.

Horizon Forbidden West aggiornamento migliora il gioco
Horizon Forbidden West aggiornamento migliora il gioco (fonte guerrilla games)

Con questa aggiunta sembra che adesso sia possibile affermare che la modalità grafica, che è presente attualmente nel titolo in questione, riesce ad ottenere la definizione di grafica migliore per PlayStation 5. E così veniamo a conoscenza del fatto che, il problema che si è presentato all’interno della vegetazione, non sarà più presente all’interno di Horizon Forbidden West. Dopo tempo dalla sua uscita, il titolo è tornato di nuovo in vetta.

L’aggiornamento di Horizon Forbidden West lo rende molto migliore

Avete visto come è Horizon Call of the Mountain per VR2. È la stessa Digital Foundry a far sapere che, in Fobidden West, è presente ancora una risoluzione di rendering checkerboard capace di riprodurre ogni tipo di immagine a 3200 x 1800. Nonostante tutto ciò che invece è stato migliorato è il sistema anti-alising, un qualcosa che utilizza il frame precedente insieme a quello non processato della versione passata. Così da dare vita ad un risultato, capace di migliorare il gioco nella sua totalità.

Horizon Forbidden West aggiornamento migliora il gioco
Horizon Forbidden West aggiornamento migliora il gioco (fonte guerrilla games)

I cambiamenti sono frutto di un immenso lavoro e che volge molto in meglio uno dei titoli più amati del momento. Su cui il team di Guerrilla ha dato il meglio di sé, al punto che in molti hanno scelto di complimentarsi con loro facendo sapere che tutto ciò è stato molto apprezzato.

In seguito l’azienda ci tiene a far sapere che, attraverso l’update 1.16 sono stati aggiunte anche determinate correzioni. Così da eliminare quei bug fastidiosi. Non mancano poi dei cambiamenti molto importanti nelle dinamiche di gioco, tra cui l’intensità e la posizione di ogni fonte di luce insieme alla gradazione del colore stesso.