Horizon Forbidden West, ci saranno scelte pesanti per i giocatori

Horizon Forbidden West è uno dei giochi più attesi del mondo in questo momento, e le ultime notizie stanno facendo aumentare l’hype.

Dopo l’annuncio dell’acquisizione di Activision-Blizzard, Xbox ha certamente fatto tremare l’intera industria videoludica. Parliamo della più grande acquisizione della storia del gaming, che certamente non può che mettere in difficolta Playstation che, tra le altre cose, ha persino perso Crash Bandicoot. Abbiamo parlato di “fine della storia” per i videogiochi, mentre Sony era alle prese con il valore delle proprie azioni in caduta libera.

Horizon Forbidden West, ci saranno scelte pesanti per i giocatori
Horizon Forbidden West, ci saranno scelte pesanti per i giocatori

Certamente non è un bel momento per Sony, che ancora una volta viene messa con le spalle al muro da un mercato in cui non riesce a fare la voce grossa e spendere le cifre importanti che Xbox riesce ad investire. E in questo senso, ancora una volta, a fare la differenza per la casa nipponica sono le proprie esclusive, i videogiochi di altissima qualità che cercano di incastonarsi nella storia videoludica per grafica, scrittura e spessore dei propri personaggi.

Horizon Forbidden West, dettagli sulla trama

In questo senso non possiamo che attendere con grande ansia l’imminente arrivo di Horizon Forbidden West. Il titolo, che è un sequel di Horizon Zero Dawn, pare avere tutte le carte in gioco per poter colpire nel segno ed esaudire i sogni di tantissimi giocatori. Ovviamente gli sviluppatori di Guerrilla Games, che hanno lavorato al titolo negli ultimi anni, si stanno sbottonando man mano, in attesa del lancio previsto per il prossimo 18 febbraio 2022, mostrando sempre più del gioco.

Leggi anche -> Dying Light 2, brutte notizie per chi voleva il doppiaggio in italiano

Leggi anche -> Steam Deck non accetta cheater, Valve ha preso precauzioni

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Everyeye, Guerrilla ha dichiarato che ci saranno delle scelte molto forti lasciate in mano ai giocatori in alcune momenti. Presumibilmente, essendoci tante tribù, potrebbero esserci delle scelte per decidere chi aiutare o meno, e come farlo. Di certo però, e su questo punto gli sviluppatori ci tengono a ribadirlo, ci sarà un solo finale, che sarà epico e indimenticabile.