Horizon Forbidden West copia The Witcher 3: l’annuncio

Una notizia che si stenta quasi a credere. Horizon Forbidden West copia The Witcher 3? Cerchiamo di vederci chiaro

horizon forbidden west
horizon forbidden west ha un qualche cosa di simile a The Witcher 3 (fonte playstation.com)

La nuova esperienza a cui ogni giocatore può partecipare nelle vesti della mitica guerriera della saga di Horizon è strepitosa. Aloy può avere ora accesso ad un minigioco denominato in America con il nome di “Strike”, “Batosta Meccanica” nel bel paese, molto particolare. All’interno della sezione Domande e Risposte del sito appena lanciato di Horizon Forbidden West, questa nuova avventura viene descritta a grandi linee. Per lasciare un poco di suspence.

In base a ciò che è possibile leggere, sembra che Batosta Meccanica sarà paragonato a un “gioco da tavolo più famoso tra gli abitanti del mondo di Horizon”. Dopo che i giocatori hanno scoperto che per Forbidden West non vi sarà nessun upgrade per PlayStation 5 per la Standard e Special Edition, è stato rivelato questo inedito Batosta Meccanica. Che però tanto inedito proprio non è. Vediamone il perché.

C’è un non so che di The Witcher 3 in Horizon Forbidden West

horizon forbidden west
horizon forbidden west ha un qualche cosa di simile a The Witcher 3 (fonte playstation.com)

Un mini gioco che può essere sfruttato da Aloy, durante la sua prossima avventura. All’interno di ogni partita di Strike, 2 giocatori si sfidano l’uno contro l’altro. Lo scenario? Delle pedine di legno intagliato o di metallo sono disposte su di una scacchiera in stile post-apocalittico. Ognuna di queste, ovviamente, sta a rappresentare un tipo diverso di Macchina tipica del gioco.

Basandoci sempre su ciò che è apparso su Guerrilla, Batosta Meccanica sarà scoperta da Aloy durante le sue peripezie all’interno di Forbidden West. Sfidando i personaggi non giocanti, PNG, che incontra nel corso dell’esplorazione della sua nuova avvenuta. Si parla di riproduzioni di pedine di Batosta Meccanica e di bonus necessari per ricavare ed ottenere speciali premi.

Leggi anche -> Ennesimo videogioco rinviato, la nuova data è lontana

Leggi anche -> CDPR assume modder per aggiustare Cyberpunk 2077

Come delle ricompense necessarie per ampliare l’avventura del gioco. Quindi Aloy ha il compito di trovare le pedine più forti da sfruttare durante le partite del minigioco? Vi ricorda qualche cosa in particolare? Assomigliano proprio alle dinamiche di gioco vissute con le Carte GWENT, con Geralt di Rivia in The Witcher 3.

Impostazioni privacy