Horizon Forbidden West ha ricevuto un enorme aggiornamento

Horizon Forbidden West stupisce di nuovo i suoi giocatori con un aggiornamento mastodontico. Le novità dell’update sanno farsi notare 

Una nuova patch è stata aggiunta in Horizon Forbidden West, un qualcosa che permette a coloro che utilizzano la PlayStation 5 di sfruttare delle nuove funzionalità con tale aggiornamento. Infatti l’update riguarda da vicino l’aggiunta di una modalità grafica “bilanciata” insieme ad un aggiornamento variabile.

Horizon Forbidden West riceve un enorme aggiornamento
Horizon Forbidden West riceve un enorme aggiornamento (fonte guerrilla games)

Si tratta proprio di una patch lanciata a partire dal 6 luglio. Dopo questo nuovo update, di sicuro in molti hanno visto un miglioramento nella modalità grafica a frequenza variabile che permette un vero e proprio ridimensionamento dinamico della risoluzione su dispositivi TV che possono essere utilizzati anche a 60 Hz. Ma non è tutto qui. Un cambiamento importante era avvenuto già con il precedente.

L’aggiornamento di Horizon Forbidden West vi piacerà, e anche tanto

Il titolo di Guerrilla Games torna in vetta non solo per le patch che ha rilasciato. Non manca ad oggi il lancio di una modalità ad alta frequenza di aggiornamento. Infatti, differentemente dalla modalità VRR, possiamo assistere ad un aumento del frame rate di HFW su tutti i televisori che permettono una tale funzionalità. In poche parole è possibile affermare che, un giocatore, può divertirsi con l’ultima avventura di Aloy sui televisori che hanno la possibilità di essere utilizzati fino a 120 Hz. E a cosa serve la modalità grafica “bilanciata”? È un qualcosa che ridimensiona la frequenza dei fotogrammi partendo da 60 Hz arrivando a 40 Hz.

Horizon Forbidden West riceve un enorme aggiornamento
Horizon Forbidden West riceve un enorme aggiornamento (fonte guerrilla games)

Così facendo si avranno numerosi vantaggi pratici, poiché si vede l’fps notevolmente ridotto. È stato questo un aggiornamento fatto in HFW anche per eliminare un gran numero di bug e arresti anomali, che in molti giocatori hanno visto davanti ai loro occhi. Insomma, lo scopo è quello di evitare la frustrazione in game. Una patch che, però, non dovrebbe causare problemi con l’andare avanti nelle missioni.

Di sicuro i giocatori hanno apprezzato l’enorme sforzo fatto dal team di sviluppatori. Hanno voluto cercare di mettere la parola fine alle numerose problematiche che, spesso, hanno incontrato durante il gameplay. Sicuramente, tutto ciò, renderà il titolo di Guerrilla Games ancor più entusiasmante da giocare.