Horizon Forbidden West, gli sviluppatori fanno un miracolo nell’ultima patch

Horizon Forbidden West ha appena ricevuto un aggiornamento piuttosto importante, e non si può che definire miracoloso il lavoro di Guerrilla Games. 

Horizon Forbidden West continua ad essere uno dei videogiochi più giocati e senza dubbio tra i più interessanti di questo 2022. Insieme ad Elden Ring, infatti, l’avventura di Aloy attira ogni giorno milioni e milioni di utenti e anche dopo parecchio tempo dall’uscita continua ad essere interessante. Complici anche le dimensioni davvero importanti del mondo di gioco costruito da Guerrilla Games, che ha messo insieme Ovest Proibito veramente enorme. E non solo, gli sviluppatori stanno continuando ad ottimizzare questo titolo di settimana in settimana, migliorando l’esperienza dei videogiocatori.

Horizon Forbidden West, gli sviluppatori fanno un miracolo nell’ultima patch

Malgrado infatti sia un titolo estremamente pulito e preciso, anche Horizon Forbidden West di tanto in tanto presenta dei problemini. Piuttosto trascurabili e facili da dimenticare, ma si può sempre migliorare e i Playstation Studios hanno questa regola nel DNA. Ecco perché anche questa settimana è stato lanciato una patch parecchio importante, che addirittura possiamo definire miracolosa.

Horizon Forbidden West, la nuova patch è un miracolo

Con la nuova patch 1.09, che è già disponibile e che pesa circa 1.028 GB, Horizon Forbidden West migliora e anche parecchio. Insieme ad una lunga novità di ottimizzazioni e di fix che ovviamente sono utili per eliminare bug, imprecisioni e problemi tecnici, infatti, c’è anche una novità incredibile. Interessante come la cifra folle spesa da Xbox per il Game Pass. Nel caso i tempi di caricamento di Horizon Forbidden West non fossero abbastanza rapidi, Guerrilla Games è riuscita ad abbassare ulteriormente i tempi di caricamento, che già sono davvero incredibili. Soprattutto su PS5, il titolo, che abbiamo recensito qui, si carica ad una velocità imbarazzante. Da ora sarà ancora più veloce. Di seguito le note della patch.

Aspidente
  • Ulteriori miglioramenti relativi al luccichio e alla nitidezza.
  • Riduzione della schermata di caricamento.
  • Correzioni di crash.
  • Correzioni di localizzazione e ortografia.
  • Risolti diversi problemi che impedivano il completamento al 100% nel Quaderno.
  • Corretti diversi problemi in cui il giocatore poteva scappare da una lotta.
  • Risolto un problema per cui le personalizzazioni del kit del cacciatore non persistevano dopo il riavvio.
  • Riequilibrate diverse meccaniche di combattimento.
  • Risolti diversi problemi della musica.