Horizon Forbidden West, nuovo grande aggiornamento: tutti accontentati

Horizon Forbidden West è protagonista di un nuovo e grandissimo aggiornamento che cambierà l’esperienza di gioco.

Sono sempre più lontani quei tripla-A che cambiano completamente la vita di milioni di persone per settimane, costringendo tanti appassionati a giocare a più non posso per arrivare alla schermata finale di un’avventura indimenticabile. Ormai i mesi in cui  vengono lanciati di titoli di un certo spessore sono alle spalle, e i videogiochi con i budget più elevati inizieranno a mostrarsi soltanto in autunno e verso le feste natalizie. Il periodo più florido dell’intera industria del videogioco, con tanti titoli, tanti giochi acquistati, tanti regali e tanti sorrisi. Al contrario delle ultime notizie sul Game Pass di Xbox.

Horizon Forbidden West, nuovo grande aggiornamento: tutti accontentati

La primavera del 2022 ha però portato anche dei titoli molto interessanti, finalmente. E mentre Elden Ring continua a stupire tutto e tutti con i suoi boss tenaci e la sua capacità di lasciare una libertà incredibile al videogiocatore, Horizon Forbidden West continua a mostrare i muscoli per Playstation. E per questo motivo gli sviluppatori dietro al gioco, ovvero l’eccellente studio di Guerrilla Games, continua a lavorare quotidianamente per migliorare e rifinire l’avventura di Aloy.

Horizon Forbidden West, nuovo aggiornamento soddisfa le richieste dei giocatori

Utilizzando i feedbeck di una community enorme, Guerrilla sta cercando di perfezionare ulteriormente il proprio titolo. Pur avendo delle basi piuttosto solide, infatti, il mondo di gioco confezionato per questo attesissimo e apprezzatissimo sequel è veramente gigante ed è per questo estremamente facile incappare in problemi o incertezze. E seppur parliamo di problemini piccoli, dei perfezionisti come gli sviluppatori di Guerrilla non lasciano nulla a caso.

Horizon Fobidden West acqua

Nell’ultimo aggiornamento, ovvero l’1.09, come vi abbiamo riportato erano stati fatti dei cambiamenti miracolosi. Tuttavia, come spesso accade nel mondo delle patch, quando qualcosa migliore c’è anche qualcosa che peggiora. E in tanti si sono lamentati del fatto che fosse stata nerfata una delle armi più forti dell’intero videogioco, ovvero un arco leggendario. Ebbene Guerrilla Games ha riportato anche un nuovo bilanciamento alle armi con la patch 1.11, che accorpa 1.10 e 1.11 in un unico grande aggiornamento. Ecco alcune delle modifiche apportate:

 

  • Migliorata la visibilità nella sezione subacquea delle Rovine Reliquie: Isle of Spires.
  • Cambiato l’ordine di alcuni asset della vegetazione per migliorare il tempo di rendering.
  • Fatti aggiustamenti al sistema di risoluzione dinamica per scalare meglio.
  • Riequilibrato il cambiamento involontario sulle armi Leggendarie.
  • Molteplici correzioni e miglioramenti alle animazioni dei PNG e agli oggetti di scena dei PNG negli insediamenti.
  • Molteplici correzioni e miglioramenti alla localizzazione.
  • Molte altre correzioni di bug.
  • Risolto un problema con il percorso di aggiornamento per l’Ombra del cercatore di morte: aumentato il danno da impatto per le frecce del cacciatore avanzato con il primo aggiornamento.
  • Risolto un problema con Death-Seeker’s Shadow e Lightning Hunter Bow in cui la creazione di frecce avanzate Shock Hunter avrebbe attinto risorse dalla scorta.