Il terrificante horror Doki Doki Literature Club arriva su console

Doki Doki Literature Club arriva presto su console, un annuncio veramente importante per i fan dell’horror. 

Doki Doki Literature Club
Doki Doki Literature Club arriva su console

Doki Doki Literature Club è un gioco sviluppato dal team Salvato e pubblicato il 22 Settembre 2017 per PC. Parliamo di una visual novel in stile anime davvero unica, in cui il protagonista può, attraverso le sue scelte, sbloccare diversi finali. Il punto forte di questo gioco però è come riesca lentamente ad essere ambivalente: da una parte infatti avremo una superficie colorata e anche leggera, quasi semplice. Dall’altra, col passare delle ore, vedremo che tra le mani abbiamo un gioco macabro e horror in piena regola, che giocherà con voi e non il contrario.

Non a caso, infatti, su Steam il prodotto è etichettato come “horror psicologico”. E appena lo si avvierà ci spunterà un avviso avvertendoci che ci saranno immagini disturbanti e, pertanto, di essere pronti psicologicamente prima di cliccare gioca. Nel titolo giapponese il giocatore può parlare e fare amicizia con 4 ragazze di nuovo club di letteratura appena fondato, infatti ciò che le accomuna è proprio la loro passione per la lettura e la scrittura di poesie, malgrado siamo molto diverse tra di loro.

Doki Doki, l’horror psicologico su console

Infatti avremo a che fare con  Sayori, ragazza con i capelli rosa molto energica e talvolta infantile, Yuri, timida e sentimentale, Natsuki molto acculturata e spesso acida, e infine Monika, la leader del gruppo. Il giocatore vestirà gli scomodi panni di un ragazzo taciturno che viene convinto dalla sua amica di infanzia Sayori a unirsi al club. Tra minigiochi e battute a doppio senso, il tempo scorrerà velocemente. Il player poi potrà decidere di dedicare del tempo extra con una delle 4 ragazze e dare quindi inizio ad una storia romantica, il tutto però inizierà lentamente a degenerare.

Dan Salvato, presidente dell’omonimo team di sviluppo, si è detto contento di aver sviluppato un gioco simile, proprio perché il prodotto rifiuta il classico concetto di gioco horror fatto “cose che fanno paura perché sono paurose”. Preferendo invece il concetto di “cose che fanno paura perché sono imbarazzanti e inaspettate”.

Ora gli appassionati del genere horror psiocologico con una console saranno entusiasti a sapere che il gioco sarà presto disponibile anche su console, infatti lo si potrà pre-ordinare per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Leggi anche -> Kingdome Come Deliverance arriva anche su Nintendo Switch

Leggi anche -> Sviluppatori di CoD lavoreranno in esclusiva con Playstation

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)