House of the Dragon, confermata una nuova casata? – FOTO

Una recente immagine trapelata dal set di House of the Dragon, spin-off de Il Trono di Spade, confermerebbe l’esordio di una nuova casata.

house of the dragon spin-off
Il logo della serie spin-off (fonte: YouTube).

Il franchise televisivo de Il Trono di Spade (basato sul ciclo di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), dopo la fine della serie principale, si sta già muovendo verso il futuro con lo spin-off House of the Dragon, prossima nuova serie basata sul mondo creato da George R.R. Martin. Visto il grande successo di questo particolare universo fantasy, inutile dire che lo spin-off è una delle serie più attese del momento.

Mentre restiamo in attesa di capire quando, di preciso, la serie uscirà, e magari scoprire dettagli sugli altri spin-off che sembrano attualmente in fase di sviluppo, è trapelata un’immagine dal set di House of the Dragon che confermerebbe l’esordio di una casata mai vista prima. 

Leggi anche –> Martin Scorsese lavora ad una serie sulle origini del cristianesimo

House of the Dragon, lo stemma di casa Velaryon

house of the dragon velaryon
L’immagine trapelata dal set (fonte: Metro UK).

L’immagine trapelata dal set in Cornovaglia, come si può vedere, mostra lo stemma di casa Velaryon (scolpito su un arco) raffigurante un ippocampo, creatura mitica che rappresenta la casata (via Metro). Questo dettaglio, vista anche la location (che dovrebbe essere a questo punto Driftmark), potrebbe anticipare un ruolo importante per questa famiglia, mai vista prima sul piccolo schermo; nella serie ambientata trecento anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, Lord Corlys Velaryon, personaggio di spicco della famiglia, dovrebbe essere interpretato da Steve Toussaint.

Leggi anche –> Minari, l’attrice Yuh-Jung Youn prima sudcoreana candidata all’Oscar

Tra l’altro, la casata dovrebbe essere protagonista assoluta di un altro spin-off che sembrerebbe in lavorazione presso HBO; si tratterebbe di un’avventura con protagionista proprio Corlys Velaryon, un ricco lord (futuro sposo della principessa Rhaenys Targaryen) di Westeros noto come “Il Serpente di mare”. Il soprannome deriva dai suoi molti viaggi a bordo della sua nave “Lupo di Ghiaccio”, sia verso moltissimi luoghi di Westeros, ma anche in alcune località di Essos.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).