Martin Scorsese lavora ad una serie sulle origini del cristianesimo

Il celebre regista Martin Scorsese a lavoro su una serie televisiva pronta ad arrivare in streaming sulle origini del cristianesimo.

martin scorsese cristianesimo
Il regista lavora ad una serie tv sul cristianesimo (fonte: YouTube).

Un regista come Martin Scorsese non ha di certo bisogno di presentazioni. A parlare, per lui, una carriera contornata di successi; The Departed – Il bene e il male, Taxi Driver, New York New York sono pietre miliari della storia del cinema, che gli hanno permesso (insieme ad altre celebri pellicole) di vincere un Premio Oscar alla miglior regia, la Palma d’Oro al Festival di Cannes, il Leone d’Oro al Festival del cinema di Venezia e diversi Bafta e Golden Globe.

Nell’ultimo anno, Scorsese è stato al centro di una polemica che lo ha visto scagliarsi contro i film Marvel (accusati di danneggiare l’industria cinematografica e il cinema d’autore) e i servizi streaming, schierandosi a favore della proiezione nelle sale. Proprio su questi ultimi potrebbe però sbarcare il suo nuovo progetto, dedicato all’esplorazione delle origini del cristianesimo.

Leggi anche –> Cobra Kai 4, dettagli su quando arriva la nuova stagione su Netflix

Martin Scorsese lavora ad una serie tv sulle origini del cristianesimo

martin scorsese
Willem Dafoe come Gesù nel film di Scorsese L’ultima tentazione di Cristo (fonte: YouTube).

Vista l’influenza del cristianesimo nel mondo Occidentale, sono stati diversi i prodotti (cinematografici e televisivi) ispirati alla religione in questione, seguendo una tradizione iniziata da arte, letteratura e musica da più di un millennio ormai.

Il prossimo progetto di Scorsese promette però di essere innovativo, proprio perché esplorerà le origini del cristianesimo, quello che viene definito “cristianesimo primitivo”; a rivelarlo, in una recente intervista , lo sceneggiatore Paul Schrader, già più volte al fianco di Scorsese. “Io e lui abbiamo in programma una serie di tre stagioni sulle origini del cristianesimo” spiega Schrader al The New Yorker.

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla, nuovo piano per i prossimi aggiornamenti

Ricordiamo che, in ambito religioso, Scorsese ha diretto L’ultima tentazione di Cristo, uscito nelle sale nel 1988 con Willem Dafoe nei panni di Gesù.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).