Robotoki ha rivelato i primi dettagli di Human Element, nuovo open world presentato in occasione dei Game Awards 2014. Il gioco vedrà opposte due fazioni composte da 5 giocatori, con lo scopo di costruire e proteggere degli avamposti dalle fazioni nemiche. Inoltre le squadre per vincere dovranno catturare le cinque “risorse” disponibili nella mappa di gioco: ogni risorsa garantirà un buff all’intero team, che prevedono respawn più veloci, potenziamenti e rigenerazione accelerata della salute. Lo sviluppatore paragona il suo titolo a un mix di alcune modalità famose: Team Deathmatch, Capture the Flag e Domination.
“Ogni eroe rappresenterà un superstite, ognuno con le proprie abilità speciali, stile di gioco unico, armi ed equipaggiamenti. Bisognerà costruire un team ben assortito con altri quattro amici per variare il gameplay ed elaborare strategie per prevalere sulla fazione opposta. Salendo di livello sbloccherete armi e abilità.”
I giocatori potranno usare una funzione chiama “Human Element” che permetterà di trasformare le guardie comandate dall’ IA in zombie:
“Trasformare le guardie in zombie permetterà di creare caos all’interno di un avamposto prima di sferrare l’attacco.”
Human Element è atteso per il mese di novembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Vi riproponiamo il video mostrato durante i Game Awards 2014:
FONTE: Videogamer