ID@Xbox sbarca su Twitch con un evento speciale

Dal blog ufficiale di Xbox arriva l’annuncio di un evento dedicato agli sviluppatori di titoli indipendenti in ambiente Xbox ma la novità di questa edizione di ID@Xbox è che sarà organizzato in partnership con alcuni streamer di Twitch.

ID@Xbox sbarca su Twitch con un evento speciale
ID@Xbox sbarca su Twitch con un evento speciale (foto: youtube)

ID@Xbox e Twitch insieme per mostrare e festeggiare gli sviluppatori indie  con una valanga di titoli nuovi. L’evento in arrivo il prossimo 26 marzo.

Leggi anche –> Fortnite la guida, creare il Mantello da Cacciatore e cacciare animali selvatici

ID@Xbox & Twitch: il programma dell’evento

ID@Xbox sbarca su Twitch con un evento speciale
ID@Xbox sbarca su Twitch con un evento speciale (foto: youtube)

Cominciamo con il darvi le coordinate spaziotemporali per collegarvi senza perdere neanche un momento di questo featuring. Segnatevi il 26 marzo. L’orario sarà le 9:00 PDT, da noi in Italia saranno le 17:00. Già questa è una buona notizia: niente nottate in bianco.

Passiamo ora al dove: per l’occasione ID@Xbox ha aperto un canale su Twitch che potete trovare cercando twitchgaming o direttamente xbox. Si tratta di una prima volta per un gigante come Microsoft nel mondo di Twitch ma per i titoli indie il sito di streaming è decisamente un posto ideale per farsi vedere e apprezzare.

E ci sarà un bel po’ da vedere e apprezzare perchè, sempre sul blog ufficiale, scopriamo che l’evento presenterà al mondo oltre 100 giochi. Cominciate a salutare la vostra vita sociale. E anche se ancora  non conosciamo i nomi degli ospiti twitcher che gestiranno l’evento, sappiamo intanto che ci saranno titoli di sviluppatori indie di punta, come DrinkBox Studios, Curve Digital, Devolver Digital, Dear Villagers.

Ci saranno poi annunci dei nuovi titoli in arrivo sul Xbox Game Pass, cosa che dopo l’acquisizione di Bethesda è da tenere decisamente d’occhio. Altri 25 e più giochi verranno mostrati con nuovi trailer e video di gameplay. Vedremo, per esempio, Second Extinction, The Ascent, The Wild at Heart, Voidtrain, Exo One, e ci sarà addirittura spazio per un update su S.T.A.L.K.E.R. 2.

Leggi anche –> Uno studio suggerisce antenati africani ed ebrei per Hitler

Sicuramente, tra qui e il 26 ci sarà qualche altro piccolo annuncio, quindi noi teniamo le antenne dritte e pronte per captare ogni segnale, anche perchè l’evento potrebbe rivelarsi particolarmente interessante se abbiamo capito bene questa frase dal blog: “Gli streamer di Twitch preferiti dalla community saranno i conduttori e intervisteranno gli sviluppatori, faranno loro le domande dei fan e forse si lasceranno scappare qualche codice di gioco qua e là.

Insomma, ci si prospetta un bel venerdì pomeriggio. Ma intanto spazio al video, con uno dei titoli più divertenti della community indie di ID@Xbox. A fondo pagina. E non vi diciamo il titolo. No.

Link utili