Indiana Jones, il personaggio doveva essere molto diverso: il retroscena

L’abbiamo amato grazie alla performance di Harrison Ford, ma Indiana Jones doveva essere inizialmente diverso da come lo conosciamo.

indiana jones
Harrison Ford nei panni del personaggio (fonte: YouTube).

Apparso per la prima volta ormai quarant’anni fa, l’impavido archeologo nato dalla mente di George Lucas continua a suscitare grandissimo fascino sul pubblico, tanto che proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del quinto (e ultimo) film della saga.

In molti fantasticano su eventuali prequel o spin-off (con Disney+ prontissimo eventualmente ad accoglierli), e non è difficile che il franchise possa ancora continuare; mentre restiamo tutti in attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, scopriamo insieme le caratteristiche che il personaggio reso celebre dalle performance di Harrison Ford doveva originariamente avere.

Leggi anche –> Star Wars The Bad Batch, countdown per l’arrivo nel nuovo trailer – VIDEO

Indiana Jones, come doveva essere il personaggio

Indiana Jones
L’iconico logo del franchise (fonte: YouTube).

Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, uscito nelle sale nel 1981, ci h introdotto la figura dell’intrepido archeologo, che doveva però avere anche una sorta di fascino da playboy (via IMBD), sulla scia di uno storico personaggio come James Bond.

Nel film, ricordiamo tutti il momento in cui Indy entra in scena in abiti poco consoni, dopo essersi intrattenuto con una donna in camera da letto; la figura misteriosa femminile doveva originariamente avere un ruolo molto più importante e comparire più volte, intrecciando una relazione col nostro protagonista. Il regista Steven Spielberg bocciò però l’idea, contrario (perché straniante rispetto allo spirito del personaggio) a coinvolgere Jones in una relazione del genere.

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla, nuovo piano per i prossimi aggiornamenti

Da lì in poi, abbiamo visto tutti l’evoluzione del personaggio e continueremo a farlo, quando il quinto capitolo arriverà nelle sale; al momento (pandemia mondiale permettendo) l’uscita del film è prevista per  22 luglio 2022. Come sappiamo, si è recentemente aggiunta al cast della pellicola Phoebe Waller-Bridge, nei panni di un personaggio che potrebbe prendersi la scena all’interno del franchise nel prossimo futuro.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).