Indiana Jones, il videogioco entra in fase di sviluppo

Il nuovo videogioco dedicato ad Indiana Jones è entrato in fase di sviluppo; le novità a riguardo da un membro del team.

indiana jones videogioco
Aggiornamenti sul nuovo titolo Bethesda a tema (foto: YouTube).

Mentre continuano ad arrivare nuovi dettagli sul quinto film della saga cinematografica, ci sono ulteriori notizie per il franchise creato da George Lucas anche per quanto riguarda il mondo videoludico. In questi anni, sono stati diversi i videogiochi ispirati all’archeologo interpretato sul grande schermo da Harrison Ford, compresi alcuni della serie LEGO.

Il nuovo videogioco pubblicato da Bethesda dovrebbe essere esclusivo per console di nuova generazione; mentre aspettiamo nuovi dettagli sull’uscita, sembra che il titolo sia ora entrato ufficialmente in fase di sviluppo. Scopriamo insieme  i dettagli.

Leggi anche –> What If…?: quando arriva la nuova serie Marvel su Disney+

Indiana Jones, lo sviluppo del videogioco Bethesda

indiana jones videogioco
Un’immagine da Indiana Jones e il Bastone del Re (Foto: YouTube).

Ad aggiornare sullo stato del videogioco direttamente il curriculum dell’artista Rik Nieuwdrop; a quanto si legge dal suo profilo LinkedIn infatti, da marzo 2021 avrebbe cominciato a lavorare come Lighting Artist sul nuovo videogioco di Indiana Jones per Arkane Lyon, che a quanto pare collaborerà allo sviluppo con MachineGames così come fatto per Deathloop.

Todd Howard è il director dell’ambizioso videogioco Bethesda, pronto a far far il salto di qualità all’amatissimo franchise di George Lucas anche nel mondo dei videogiochi. Quanto al grande schermo, il quinto film potrebbe dunque essere l’occasione giusta per vedere un passaggio di testimone da Harrison Ford proprio a Phoebe Waller-Bridge, rinvigorendo il franchise e offrendo al pubblico una nuova eroina pronta a nuove avventure.

Leggi anche –> Atomica Bionda questa sera in tv, in vista del sequel su Netflix

La nuova data d’uscita per la pellicola è fissata per il 29 luglio 2022; per questo nuovo capitolo verrà nuovamente coinvolto anche il compositore John Williams, autore dell’iconica colonna sonora. I prossimi anni saranno intensi per il franchise, e chissà che il nuovo videogioco non possa essere lanciato proprio in concomitanza con l’uscita della nuova pellicola.

Link utili