Nuovo InFamous in sviluppo? Sucker Punch rivela i suoi piani

Chi si ricorda di InFamous? Questa incredibile saga è rimasta nel cuore di tutti i giocatori che hanno girovagato per la città utilizzando il loro potere per il bene o per il male. Ma sta per tornare?

Nella storia dei videogiochi esistono moltissimi titoli che, dopo aver visto il successo iniziale, hanno ricevuto un secondo, terzo, quarto o addirittura 16° capitolo! In effetti i titoli che non ricevono sequel sono quasi sempre giochi che non hanno avuto il successo sperato o che sono diventati l’ispirazione per creare altro, così facendo gli sviluppatori abbandonano un progetto per svilupparne un altro. Ad esempio questo è il caso di Prince of Persia, titolo molto amato dai giocatori ma che è stato l’ispirazione degli Assassin’s Creed, cosa che ha reso fine alle avventure del principe.

Infamous
Ti aspettano altre avventure fra i palazzi della metropoli? (Fonte: Playstation.com)

Questa volta però vogliamo parlarvi di una saga molto particolare, in cui sono le scelte del giocatore a modificare la coscienza del protagonista, plasmandolo in un eroe o un villain.

InFamous: Sucker Punch decide di fare chiarezza

InFamous è una saga di videogiochi formata attualmente da 3 capitoli, sviluppata da Sucker Punch e pubblicata da Sony, il cui ultimo titolo risulta essere InFamous: Second Son uscito nell’ormai lontano 22 maggio del 2014 in Giappone e il 21 marzo 2014 nel resto del mondo. Sapevate però che molte persone credono che InFamous sta per tornare su Ps5?

infamous
Cos’ha in mente la Sucker Punch per il futuro? (Fonte: Playstation su YouTube)

Questa serie di videogiochi è una delle poche basate sui supereroi in cui è possibile scegliere se agire in modo giusto rispettando la legge oppure lasciarsi andare al lato oscuro distruggendo tutto ciò che si ha intorno.

Per chi non conoscesse la casa di sviluppo di InFamous, la Sucker Punch è uno studio di sviluppo famoso per aver dato vista alla saga di Sly Raccoon, aver lavorato a Street Fighter X Tekken e per aver sviluppato il più recente Ghost of Tsushima.

Anche se in molti però sentono molto la mancanza i InFamous, la Sucker Punch si dice molto impegnata in altri progetti e che al momento non ha ancora nulla in servo per i fan di InFamous e Sly Cooper, facendo così accantonare ai giocatori la speranza di vedere un nuovo capitolo di InFamous. Inoltre se amate tanto i supereroi, sapete che un gioco della Marvel potrebbe essere già in sviluppo?