In USA gli insider possono prenotare una Xbox Series X/S

Sembra che Microsoft voglia permettere agli insider in USA di poter prenotare una Xbox Series X/S. Quale è l’intenzione della compagnia? 

Xbox Series X/S
Xbox Series X/S, prenotazioni per gli insider USA (screenshot YouTube)

Per gli insider in USA potrebbe diventare molto più facile e comodo poter acquistare una Xbox Series X/S. Perché? Difatti, negli Stati Uniti d’America, potranno contare su un canale preferenziale per effettuare prenotazioni con console riservata. Si tratta di un sistema che potrebbe funzionare proprio per contrastare la diffusione del bagarinaggio, almeno in parte.

Questo è il nuovo programma lanciato da Microsoft. In pratica gli insider in USA hanno la possibilità di poter prenotare, in maniera assolutamente preferenziale, una piattaforma verde crociata senza preoccuparsi di non trovare scorte o non arrivare in tempo. Quindi una console Xbox Series X o Series S che aspetta solo di essere prenotata.

Leggi anche -> Come usare Whatsapp senza accettare condizioni di utilizzo dal 15 maggio

Il perché delle prenotazioni di una Xbox Series X/S per gli Insider in USA

Xbox Series X/S
Xbox Series X/S, prenotazioni per gli insider USA (screenshot YouTube)

Al momento questo sistema è limitato solo ai membri di Xbox Insider residenti in USA. È probabile che sia poi esteso agli insider di altri paesi del mondo, dato che un po’ tutti i mercati sono accomunati dalla difficoltà di acquisto delle nuove console. Non resta che attendere con impazienza l’arrivo di questo sistema sul territorio italiano, in modo da dare la possibilità anche agli altri giocatori di utilizzare tutti i vantaggi proposti dalla manovra.

Leggi anche -> Wish Dragon, nuovo film d’animazione Netflix dal produttore di Shrek – VIDEO

Microsoft dunque potrebbe dare filo da torcere ai bagarini, tuttavia al momento si tratta comunque di una diffusione piuttosto limitata. Stando a quanto riferito sull’account ufficiale Twitter del programma Xbox Insider, è stato lanciato il sistema denominato Console Purchase Pilot dalla casa di Redmond. Come detto in precedenza, con tale soluzione si può accedere ad una corsia preferenziale per la prenotazione di Xbox Series X e Series S. Scorrendo verso il basso, il post che mostra la soluzione di Microsoft.

Link utili

Xbox Series X
Xbox Series X (screenshot YouTube)