Insomniac Games lavora ad un nuovo multiplayer next-gen in esclusiva

Insomniac Games, studio dietro Ratchet and Clank Rift Apart, a lavoro su un nuovo titolo multiplayer per next-gen.

insomniac games
L’azienda pronta a lavorare su una nuova IP (foto: YouTube).

La software house ha tutta l’intenzione di continuare a sfornare nuove IP di successo, come già fatto per quanto riguarda Ratchet and Clank; la saga, esclusiva Sony, è recentemente sbarcata su Playstation 5 (e dunque per la prima volta su next-gen) grazie al nuovo titolo Rift Apart, che ha subito spopolato tra i giocatori.

Sull’onda di questo successo, Insomniac Games sta cercando personale per lo sviluppo di un nuovo videogioco che darà vita ad una nuova IP, che dovrebbe essere in esclusiva e tutti sperano possa seguire le orme, oltre ai titoli di Ratchet and Clank, anche di Marvel’s Spider-Man e  Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Insomniac Games, annuncio di lavoro per un nuovo videogioco

rift apart insomniac games
Immagine per Ratchet and Clank Rift Apart (foto: YouTube).

Come si legge su Twitter, l’azienda è alla ricerca di ben cinque figure da mettere a lavoro su questo nuovo videogioco; nello specifico, si cercano Creative Director, Systems Designer (Multiplayer), Story Lead, Art Director e VFX A.

I primi tre si occuperanno della realizzazione delle idee, dando vita al progetto e costruendone la narrativa e il gameplay; quanto alle ultime due figure, cureranno la parte grafica ed estetica del videogioco, le animazioni, i filmati e ogni cosa riguardante l’aspetto tecnico.

Il progetto in questione è ancora in fase embrionale, considerando come non siano stati ancora diffusi dettagli a riguardo e non sia ancora stato assegnato il ruolo appunto di direttore creativo.

Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite

Leggi anche –> Space Jam diventa un videogioco, sarà un’esclusiva – VIDEO

Archiviato Rift Apart, tra i prossimi progetti dello studio c’è sicuramente Marvel’s Spider-Man 2, mentre si sta valutando possibili nuovi lavori su Sunset Overdrive; ulteriore attesa per nuovi dettagli quindi, anche per quanto riguarda il lancio di questa nuova IP, che a differenza di molti dei titoli dell’azienda sarà multiplayer.

Impostazioni privacy