Instagram, svolta sulla privacy: cosa ha in mente Meta

Meta sta lavorando per dare maggiore sicurezza ai tanti utenti che utilizzano Instagram, è una vera svolta: ecco cosa ha in mente l’azienda.

Il team di lavoro di casa Meta è sempre concentrato a dare un’esperienza nuova e sicura a tutti i suoi utenti. In questo caso gli sviluppatori si sono focalizzati ancora una volta sul tema della privacy, effettuando un cambiamento che rappresenterebbe la svolta di questa sezione.

Instagram svolta privacy
Meta introduce una nuova funzionalità sulla privacy di Instagram – Videogiochi.com

L’esperienza in rete comporta dei rischi a livello di sicurezza personale e per questo motivo le aziende più importanti stanno lavorando a delle soluzioni che rispecchiano l’esigenza di ogni persona. Instagram in questi ultimi mesi si è segnalata in maniera importante in tal senso e di recente ha messo un ulteriore tassello nell’ambito di sicurezza dei dati degli utenti.

La società ha deciso di impedire al suo social network di raccogliere le informazioni degli utenti tramite le applicazioni ed i portali che visitano. Meta ha poi affermato di star lavorando all’implementare di un’opzione utile a disabilitare questo tipo di tracciamento, dando l’opportunità alle persone di verificare quali aziende condividono i dati con Meta. Entriamo nei dettagli di una possibile svolta in materia di privacy.

Meta impedisce il tracciamento su Instagram: come funziona la nuova opzione

Il tracciamento dei dati è da sempre un problema che le grandi aziende cercano di arginare. Questa volta a muoversi è Meta con una novità che potrebbe cambiare diverse cose in materia di privacy e sicurezza. L’azienda ha deciso di implementare la funzionalità chiamata Activity Off-Meta Technologies, questa si trova nel centro account della piattaforma e prima era disponibile solo per Facebook.

Meta impedisce il tracciamento dei dati su Instagram
Meta impedisce il tracciamento dei dati sulla piattaforma social – Videogiochi.com

Il centro account è stato introdotto lo scorso gennaio e nei prossimi mesi accoglierà diverse feature molto interessanti, tra cui una riguardante il trasferimento dei contenuti dalla piattaforma ad altri servizi. Questo è un hub centrale che permette di controllare gli account di Instagram, Messenger e Facebook.

Ad affiancare il processo sul tracciamento dei dati troviamo anche la possibilità di modificare l’approccio di Meta sugli annunci pubblicitari. In questo modo si cerca di garantire massima trasparenza sul motivo per cui vengono mostrati specifici annunci e di lanciare un nuovo sistema di distribuzione delle campagne pubblicitarie.

Dunque questa funzionalità implementata da Meta potrebbe garantire un’esperienza ancora più sicura e serena. Le novità in questo periodo non si concludono qui dato che la società sembra stia lavorando a una funzione che tutti stavano aspettando, cambierà radicalmente le stories.

Impostazioni privacy