Internet Hi-Tech? Arriva su questo SUV direttamente da Alibaba

Alibaba e SAIC insieme in una joint venture per produrre auto elettriche per conto del nuovo marchio IM Motors: ed il secondo traguardo raggiunto é un SUV elettrico, ipertecnologico e di potenza, con un’autonomia dichiarata di 660 chilometri. Prezzo di partenza, al cambio attuale: circa 50.000 dollari. Scopriamo tutti i dettagli. 

SUV Alibaba SAIC VideoGiochi.com 23 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ una joint venture quella intrapresa dal colosso dell’ecommerce asiatico Alibaba insieme a SAIC, il più grande produttore di autoveicoli della Cina, per conto del nuovo marchio IM Motors. Ed il secondo traguardo si chiama LS7, un SUV elettrico potente ed ipertecnologico, con un’autonomia dichiarata dal gruppo di 660 chilometri.

Il SUV é stato presentato negli scorsi giorni ed é già ordinabile, con consegna prevista a partire dai mesi di Febbraio/Marzo prossimi. E’ possibile scegliere tra due versioni: una a motore singolo a trazione posteriore, con la potenza di 250 kW, ed una a doppio motore in versione AWD, ovvero a trazione integrale, che aggiunge 175 kW sull’asse anteriore.

Anche la batteria viene offerta in due varianti, dalla minore di 90 kWh alla maggiore di 100 kWh, entrambe con celle ternarie NMC al litio, fornite dall’azienda CATL. Come dicevamo, l’autonomia dichiarata dal gruppo per la batteria é di 660 km prima di dover effettuare una nuova ricarica completa, e si riferisce al corpo della variante maggiore.

Gli interni di IM Motors LS7 e gli ordini fino ad ora effettuati

Nuovo SUV Alibaba SAIC VideoGiochi.com 23 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

L’abitacolo interno dell’autoveicolo stupisce per futurismo e tecnologia: quasi l’intero cruscotto é composto da una display multi funzione ed informativo, al quale si aggiunge un secondo schermo disposto nella console centrale tra il guidatore ed il passeggero (per il quale può fungere anche da display per l’intrattenimento e lo svago).

Il volante del veicolo elettrico é di tipo yoke, con due impugnature collegate ad un mozzo, comune nell’aviazione e già utilizzato da altri marchi automobilistici per utilitarie, come Lexus e Tesla. Il suo design consente quindi di mantenere un’ottima visuale del display a cruscotto, senza ostruzioni che potrebbero limitarne la fruibilità.

Seppure il lancio ufficiale sia previsto per il prossimo Febbraio/Marzo 2023, Alibaba e SAIC intendono presentarlo agli show room già a partire dal mese di Gennaio. E l’accoglienza del nuovo SUV LS7 ha già raggiunto un piccolo ma significativo traguardo: solo nella prima ora successiva alla presentazione, le prenotazioni avevano già superato la quota di 3.000 preordini.