Io sono leggenda questa sera in tv: Will Smith svetta sugli effetti speciali

Io sono leggenda questa sera in tv in prima serata; la performance attoriale di Will Smith supera gli effetti speciali.

io sono leggenda will smith
Il film questa sera in tv (foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Mediaset 20, avremo la possibilità di (ri)guardare Io sono leggenda, pellicola uscita ormai più di dieci anni fa (2007); diretta da Francis Lawrence, la pellicola è la terza basata sull’omonimo romanzo di Richard Matheson.

Il film è stato accolto sostanzialmente bene dal pubblico e dalla critica, che ha elogiato la performance di Will Smith a dispetto della realizzazione tecnica non ottimale. Per quanto riguarda il Box Office invece, i numeri non lasciano spazio alle interpretazioni: più di $ 580 milioni incassati in tutto il mondo, per un successo schiacciante.

Leggi anche –> Twitch blocca canale di Kaitlyn “Amouranth” Siragusa, è polemica

Io sono leggenda questa sera in tv: Will Smith salva il film

io sono leggenda will smith
Will Smith nel film (foto: YouTube).

Per chi non conoscesse (o ricordasse) la trama del film, le vicende si svolgono in una New York, post-apocalittica del 2012. Un misterioso virus ha ucciso gli uomini e li ha trasformati in vampiri; l’unico essere umano ad essere scampato al contagio è il dottor Robert Neville, che ora deve lottare disperatamente per trovare una possibile cura. Una situazione fantascientifica che, con le dovute differenze, ricorda il periodo di pandemia che stiamo passando.

Per quanto l’accoglienza sia stata generalmente positiva, in molti hanno criticato gli effetti speciali realizzati per il film, non all’altezza di una performance così significativa come quella di Will Smith; l’attore ha sicuramente trovato la “cura” e inciso in maniera evidente sul successo della pellicola, a dispetto della realizzazione tecnica.

Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore

Da anni ormai si parla di un possibile sequel o spin-off per il film, con l’accordo fra Warner Bros., casa di produzione di Will Smith e Akiva Goldsman che sarebbe stato raggiunto nel 2012; nonostante questo però, rimaniamo ancora in attesa di aggiornamenti a riguardo. Nel frattempo, non ci resta che augurarvi buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).