Avete un iPhone 4s? Preparatevi a salutare questa app

La compatibilità delle app con gli smartphone sono come le storie d’amore dei film: arrivano sempre i titoli di coda. Stavolta è il turno di iPhone 4S e di un’app fondamentale per la vita sociale: WhatsApp.

Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app
Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app (foto: pixabay)

WhatsApp e iPhone 4S. Il quinto smartphone di casa Apple non sarà più compatibile con l’app di messaggistica istantanea. Preparatevi a migrare su altri lidi digitali o a mandare in pensione il vostro melafonino.

Leggi anche –> Uno studio suggerisce antenati africani ed ebrei per Hitler
WhatsApp: niente più messaggi su iPhone 4S

Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app
Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app (foto: pixabay)

La nuova versione dell’app di messaggistica istantanea che domina il mercato della comunicazione su smartphone, la 2.21.50 non sdarà compatibile con i melafonini iPhone 4S. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, viene richiesto ai prodotti Apple la versione 10 del sistema operativo iOS.

La storia dell’iPhone 4S comincia nel 2011 e da subito si è imposto sul mercato. Tra le caratteristiche innovative di questa versione dello smartphone Apple, c’era per esempio la connettività 3Gs, migliore rispetto al 3G, il processore Apple A5 ma, soprattutto, l’iPhone 4S fu il primo a farci sentire la voce di Siri, l’assistente vocale.

E proprio la S nel nome, abbiamo poi scoperto, stava a segnalare la presenza di Siri. Qualcuno, all’inizio aveva pensato fosse stato un omaggio al compianto fondatore di Apple Steve Jobs che era scomparso proprio a ridosso della presentazione ma la verità sulla S è stata da poco confermata anche da Tim Cook che ha preso il posto proprio di Jobs.

Leggi anche –> Fortnite la guida, creare il Mantello da Cacciatore e cacciare animali selvatici
Uscito nel 2011, quindi, probabilmente non ci sono più molti iPhone 4S in circolazione, anche se siamo pronti a scommettere che qualche fan indefesso lo abbia ancora tenuto a lucido in un cassetto. Ma se lo state ancora usando, preparatevi mentalmente a dover installare un’altra app per comunicare con il resto del mondo dato che WhatsApp smetterà di funzionare.

E se state pensando di non fare l’aggiornamento, ci spiace informarvi che è un aggiornamento che non può essere evitato perchè scatta in automatico. Stessa sorte toccherà anche a chi possiede uno smartphone Android con versione inferiore alla 4.0.3 e a quelli che invece girano su KaiOS, il sistema operativo di Linux, nella versione 2.5.1.

Non c’è modo di sfuggire all’obsolescenza a quanto pare ma se non volete proprio cambiare smartphone, potete cominciare a sperimentare con Telegram, o farvi invitare su ClubHouse o magari seguire il consiglio di Elon Musk con Signal.

LINK UTILI

 

Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app
Avete un iPhone 4s Preparatevi a salutare questa app (foto: youtube)