iPhone, ecco come diventare un videomaker professionista: l’accessorio giusto da utilizzare

Interessati al mondo del videomaking? Grazie a questo accessorio lo diventerete usando un semplice iPhone: scoprite qual è.

Produrre dei bei video, sistemarli correttamente al computer e in seguito pubblicarli è il sogno di molti, non per niente esistono diverse persone altamente qualificate in grado di farlo senza problemi. Bisogna aver studiato in maniera approfondita per riuscire a fare questo, ragione per cui non basterebbe di sicuro qualche mese per arrivare a realizzare un video perfetto e privo di errore, il che implica che debba essere preso sul serio questo impiego.

Microfoni professionali per smartphone
Avete mai pensato di comprare questo accessorio? – Videogiochi.com

Purtroppo, però, molti non hanno la possibilità di accedere né a dei software professionali e tanto meno a dei PC che possano svolgere tutte queste operazioni, di conseguenza le possibilità diventano maggiormente limitate e la voglia – purtroppo – viene a mancare velocemente. Ciò che bisognerebbe fare in questi casi, nonostante non sia affatto facile, sarebbe quello di valutare l’opzione di iniziare a crearli mediante lo smartphone.

Microfoni professionali, è tutto quello che ci serve: ecco perché sono utili

E per farlo ci servirà un accessorio molto importante, lo stesso che poi dovrà essere abbinato a delle applicazioni di videomaking ovviamente. Si tratta di una combinazione efficace che ci permetterebbe di ottenere un risultato simile, quindi la speranza non è persa in questo caso: dovrete soltanto porre la vostra fiducia. Ma quale sarebbe lo strumento che ci permetterebbe di farli, e quanto verrebbe a costare?

Microfoni professionali per smartphone
A tutti servirebbe – Videogiochi.com

Ciò che vi serve è un microfono professionale, lo stesso che può essere acquistato sia in alcuni punti vendita informatici che online. Il suo funzionamento è semplice, perché viene abbinato ad un trasmettitore che può essere posizionato vicino alla giacca o alla maglietta, mentre potremmo tenere nelle mani il piccolo microfono che non ci disturberà dato il suo peso irrisorio e la grande qualità che potrebbe offrire. Però i prezzi variano a seconda del modello e di ciò che cerchiamo, ma di solito partono dai 50 euro fino ai 300 euro in su, d’altronde la qualità si paga.

Come abbiamo detto non dobbiamo fiondarci su quello più costoso, bensì valutare il motivo dell’acquisto e soprattutto il contesto in cui dovrebbe venire utilizzato. Comunque sia, per quanto riguarda l’editing su smartphone invece, vi suggeriamo l’installazione di app dedite a questo ruolo come Capcut per esempio. Di seguito vi lasciamo la lista dei microfoni professionali che potreste tenere in considerazione per quanto riguarda un eventuale acquisto, dunque riflettete bene su ciò che vorreste avere e soprattutto informatevi sulle specifiche tecniche che offrono:

  • Hollyland Lark C1
  • Happoyeer Microfono Wireless
  • Moman CP1
  • Rode VideoMic Me-L
  • Joby Wavo Air
  • Gyvazla-SML
  • 7Ryms RimoMic Pro
  • Synco G1TL
  • Boya BY-XM6 S1
  • DJI Mic
Impostazioni privacy