Sbloccare l’iPhone con la mascherina? Sì, grazie ad Apple Watch – VIDEO

L’iPhone, mentre si indossa la mascherina, non permette di poter utilizzare il Face ID. Ma adesso, grazie all’Apple Watch, diventa possibile 

iPhone mascherina
iPhone mascherina, con Apple Watch si sblocca senza toglierla (pixabay)

Questa funzione è molto comoda e sicuramente va a rendere molto più semplice la vita degli utenti in quanto, indossando la mascherina, non è possibile sbloccare con il volto il telefono (mentre si utilizza Face ID). Nel momento in cui si indossa un Apple Watch, invece, si va ad utilizzare Face ID con una scansione parziale del volto per sbloccare il Melafonino.

Nel momento in cui lo sblocco avviene, si può sentire un feedback aptico e si riceve una notifica sull’Apple Watch. Una novità dell’update IOS 14.5, rilasciato da casa Apple. Questa permette quindi di accedere ad iPhone X e modelli successivi con Apple Watch nel momento in cui si tenta di utilizzare Face ID mentre si indossa la oramai “fidata compagna mascherina”.

Leggi anche -> Un uomo armato di coltello minaccia gli sviluppatori di Genshin Impact

Apple Watch e come sbloccare l’iPhone con la mascherina

iPhone mascherina
iPhone mascherina, con Apple Watch si sblocca senza toglierla (pixabay)

Il feedback aptico e la notifica servono a far sapere all’utente che la procedura di sblocco è andata a buon fine. Per attivare lo sblocco con mascherina su Apple Watch è necessario seguire precisi passaggi. Per prima cosa è necessario essere in possesso di un iPhone X od una modello seguente provvisto di Face ID, poi un Apple Watch Series 3 o seguente, l’installazione di iOS 14.5 o seguente e su Apple Watch watchOS 7.4 o successivo. In seguito si deve predisporre iPhone e Apple Watch. Per farlo è necessario selezionare Impostazioni su iPhone, poi “Face ID e codice” ed indicare il codice di sblocco dello smartphone. Si scorre poi fino alla sezione “Sblocca con Apple Watch” e si attiva lo slide su “Apple Watch”.

Leggi anche -> Un’opera digitale ispirata a Chadwick Boseman: aiutare la ricerca contro il cancro

L’iPhone può essere sbloccato ora con l’Apple Watch se questo si trova vicino od al polso dell’utente, sbloccato e protetto mediante un codice. Per predisporre un codice su Apple Watch si deve aprire l’app Watch su iPhone, selezionare “Codice -> Attiva codice” ed indicare il passcode che si vuole usare. Quando si prova a sbloccare l’iPhone con Apple Watch indossando la mascherina è necessario solo immettere il codice richiesto. Una volta inserito, tutte le altre volte che si vuole sbloccare è molto facile e veloce il processo. Tutto qui. In calce all’articolo il video che mostra come funziona il processo.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)