It questa sera in tv: l’ “amplificazione” dell’horror di Stephen King

Questa sera, in prima serata su Italia 1 in onda It, film del 2017 diretto da Andy Muschietti; l’amplificazione dell’horror di Stephen King.

it italia 1
Il film questa sera su Italia 1 (fonte: YouTube).

Mediaset continua a proporre in chiaro grandi film graditissimi dal pubblico. Questa sera, in prima serata su Italia 1 in onda It, film del 2017 diretto dal regista Andy Muschietti (regista anche del sequel, uscito nel 2019, e del prossimo stand-alone Warner Bros. dedicato all’eroe DC Flash) e  adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Pubblicato per la prima volta nell’86, il romanzo del celebre scrittore ha introdotto ad un mondo fatto di orrori e drammi umani, fra traumi infantili, violenza nascosta e istinti umani più bassi e vili. La pellicola di Muschietti è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico, con un incasso al Box Office mondiale superiore ai $ 700 miliardi.

Leggi anche –> FIFA 21 Points in forte sconto su Amazon: i dettagli

It, l’amplificazione dell’horror di Stephen King

it italia 1
Un’immagine dal film (fonte: YouTube).

Come sottolineato da gran parte della critica, il merito della pellicola di Muschietti sta nell’aver espanso quel senso di orrore che traspare, pagina dopo pagina, dal romanzo di Stephen King, senza allontanarsi dal centro focale e dalle tematiche proposte dallo scrittore.

La trama ruota intorno ad un gruppo di adolescenti, che si imbatte in una misteriosa e malvagia entità  che si nutre delle paure degli esseri umani; dalle sembianze di un pagliaccio, il suo nome Pennywise. L’essere vive nelle profondità della rete fognaria, ma il modo in cui appare è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per uccidere i bambini della città. Per riuscire a sconfiggerlo, i ragazzi devono restare uniti e mantenere vivo il sentimento di amicizia.

Leggi anche –> Warner Bros annuncia un nuovo DC FanDome: data e piani – VIDEO

Un romanzo e un film “horror”, ma con una storia molto più profonda rispetto al solito. Non ci resta che augurarvi buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).