IWOCon 2021, arriva il 26 marzo la convention gratuita digitale di giochi indie

Indie World Order ha annunciato IWOCon 2021 per il prossimo 26 marzo. Un evento digitale che raccoglie oltre 200 espositori virtuali. L’evento sarà disponibile su una app creata appositamente.

IWOCon 2021, arriva il 26 marzo la convention gratuita digitale di giochi indie
IWOCon 2021, arriva il 26 marzo la convention gratuita digitale di giochi indie (foto: youtube)

Indie World Order organizza per la settimana dal 26 marzo al 2 aprile l’evento digitale che celebra gli sviluppatori indipendenti. Tutto sarà fruibile attraverso una app disponibile a partire dal 26 marzo su Steam.

Leggi anche –> Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

IWOCon 2021, il futuro del gioco indipendente

IWOCon 2021, arriva il 26 marzo la convention gratuita digitale di giochi indie
IWOCon 2021, arriva il 26 marzo la convention gratuita digitale di giochi indie (foto: youtube)

Quello che Indie World Order ha organizzato è la versione digitale di una vera e propria fiera. Nel press release ufficiale leggiamo che ci saranno oltre 200 espositori e che ognuno avrà un proprio stand digitale che permetterà ai visitatori di accedere facilmente a tutte le informazioni come se si fosse in una fiera vera e propria.

IWOCon 2021 raccoglie i migliori giochi indipendenti prodotti in tutto il mondo utilizzando il motore Unreal 4. L’evento sarà fruibile tramite un’app creata apposta e, oltre a poter visitare gli stand virtuali, sono stati organizzati giochi a tema dei pirati, giri su montagne russe virtuali e premi per chi riesce a visitare più stand.

Myron Mortakis, CEO di di World Order, ha dichiarato riguardo la versione 2021 del IWOCon: “Ci è venuta l’idea di lanciare una convention a digitale a marzo del 2020, quando la pandemia stava colpendo tutto il mondo e vedevamo evento dopo evento che veniva cancellato lasciando nessuna alternativa agli sviluppatori di giochi indipendenti per promuovere i loro giochi con uno sforzo centralizzato. Indie World Order ha la missione di supportare e promuovere gli sviluppatori e i creativi di giochi indipendenti quindi abbiamo lavorato davvero sodo per fornire una soluzione alternativa valida non solo agli sviluppatori ma anche ai giocatori che vogliono ancora fare una pausa piacevole dalla realtà di tutti i giorni che stiamo sperimentando da più di un anno ormai. Siamo molto contenti di poter finalmente portare IWOCon alle comunità di giocatori e di sviluppatori e non ci saremmo riusciti senza le persone straordinarie nella nostra organizzazione oltre che agli sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno capito subito quanto indispensabile un evento del genere possa essere”.

Leggi anche –> Un’arma “speciale” su COD Warzone, un fan la costruisce con i LEGO

IWOCon 2021 è solo l’ultimo in ordine di tempo degli eventi che si trasformano da fisici a digitali. Sicuramente quello che lo contraddistingue è l’aver voluto creare un’app in cui cercare di ricreare l’ambiente reale delle convention. Quindi tutti pronti su Steam per scaricare la versione per PC della app ufficiale di IWOCon 2021 per sgomitare virtualmente tra gli stand il prossimo 26 marzo e fino al 2 aprile.

Intanto vi lasciamo con il trailer creato da Indie World Order per la convention di quest’anno. Lo trovate, come sempre, a fondo pagina.

LINK UTILI